Women's Champions League - Ajax-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

30.01.2024 15:31 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Women's Champions League - Ajax-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Siamo arrivati all'ultima giornata della fase a gironi della Women's Champions League e la Roma si ritrova ultima nel suo girone con 5 punti. Tuttavia, le giallorosse sono ancora in corsa per la qualificazione, sebbene non siano padrone del proprio destino (PSG 9 punti, Ajax 7, Bayern Monaco 6 e Roma 5). 

Nonostante ciò, coach Alessandro Spugna ha spronato le gare in conferenza stampa dicendo che "per noi è una finalissima, il fatto di arrivare a giocarci un girone così difficile ancora all’ultima partita significa che abbiamo fatto un girone importante, tutte le squadre hanno giocato ad alto livello: è davvero incredibile che tutte le quattro squadre domani possano passare il turno”.

Anche capitan Elisa Bartoli ha risposto alle domande dei cronisti e, nonostante l'amarezza per il beffardo 2-2 contro il Bayern Monaco di mercoledì scorso, ha dichiarato: “Quel risultato ci ha dato tanta consapevolezza, fin dall’inizio ho creduto in questa squadra, è davvero forte. Ci crediamo, vogliamo sognare e far sognare”.

Quindi, Spugna va verso la conferma dell'undici visto in casa contro il Bayern Monaco. In porta Ceasar che guiderà la difesa formata da Bartoli, Minami, Linari e Di Guglielmo. A centrocampo, spazio a Giugliano, Kumagai e Feiersinger, con Greggi pronta a dare il suo contributo dalla panchina. Infine, intoccabile il tridente Haavi-Giacinti-Viens. Sono partite con la squadra anche l'infortunata Aigbogun e le calciatrici fuori lista Sostenvold e Pilgrim. Out Serturini e Latorre, al centro di voci di mercato.

Le probabili formazioni di Ajax-Roma, martedì 30 gennaio ore 21:00
(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Kumagai, Feiersinger; Haavi, Giacinti, Viens.

© foto di Vocegiallorossa.it