Roma Femminile, Di Guglielmo: "Arbitro? Non voglio attaccarmi a queste cose. Per il ritorno ci proviamo, non abbiamo nulla da perdere". VIDEO!

22.03.2023 08:20 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Di Guglielmo: "Arbitro? Non voglio attaccarmi a queste cose. Per il ritorno ci proviamo, non abbiamo nulla da perdere". VIDEO!

Nel post partita di Roma-Barcellona Femminile ha parlato Lucia Di Guglielmo.

Di Guglielmo in zona mista

Domanda di Vocegiallorossa.it - In campionato non siete abituate a giocare gare così difensive. Quanto è stato difficile? L'avevate preparata così?
"Abbiamo cercato di prepararci su questo. Non siamo abituate a difenderci dietro, però abbiamo giocato con l'umiltà di sapere che sono forti e che sarebbe stato necessario rimanere compatte per metterle in difficoltà".

Qualche decisione arbitrale non a vostro favore...
"Non voglio attaccarmi a queste cose. In campo internazionale, l'arbitraggio è diverso e non siamo abituate neanche noi. Uscire con l'amaro in bocca dopo aver perso 1-0 contro il Barcellona è una cosa che ci portiamo dentro".

Si può battere il Barcellona?
"Ci proviamo, la gara è aperta. Come stasera, mai dire mai. L'obiettivo è quello, non abbiamo nulla da perdere".

Le emozioni di giocare in questo stadio?
"Troppe. Essere fino a una settiana fa sugli spalti e oggi in campo con tutto questo tifo... hanno cantato per tutta la gara, sono stati il dodicesimo uomo".

La consapevolezza presa nella seconda parte di gara quanto è importante?
"Fondamentale. Questi sono test importanti, faremo tesoro di questa prestazione".

Quanto è importante questa presenza di pubblico per l'intero movimento?
"Molto importante. La cosa più bella di stasera è la speranza di aver fatto avvicinare tante persone a questo movimento, facendo magari avvincare tante bambine a questo sport".