PSG Femminile, Precheur: "Siamo stati efficaci, abbiamo avuto un'evoluzione mentale". VIDEO!

20.12.2023 21:05 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
PSG Femminile, Precheur: "Siamo stati efficaci, abbiamo avuto un'evoluzione mentale". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nel postpartita di Roma-PSG ha parlato il tecnico del club francese Jonathan Precheur.

Precheur in conferenza stampa

La partita?
“La differenza è stata nel primo tempo, la partita poteva decidersi da una parte e dall’altra. Non eravamo messi bene tatticamente, però siamo stati efficaci. Nella ripresa abbiamo fatto bene, ma anche quando avevamo il controllo del match, la Roma avrebbe potuto segnare, è un gruppo maturo ma il risultato alla fine è stato pesante”.

Chawinga ha fatto la differenza?
“Abbiamo iniziato male la Champions League dopo le prime due sconfitte, le ragazze dovevano adattarsi. C’è stato un progresso sotto molti aspetti, mentalmente c’è stata un’evoluzione, poi abbiamo grandi individualità come Chawinga che hanno preso in mano la situazione”.

Come ha preparato il match?
“Pensavamo che la Roma giocasse 4-3-3 o 3-5-2, nel primo tempo siamo andate un po’ in difficoltà, nella ripresa ho chiesto alle mie di uscire maggiormente e non far giocare la Roma sulla linea difensiva altrimenti saremmo state troppo dietro”.

Il girone?
“Già in fase di sorteggio, sapevamo che sarebbe stato un gruppo difficile. Tutte possono ancora qualificarsi, sicuramente il gruppo si deciderà alla fine. Dobbiamo recuperare le soste durante la sosta ed essere freschi per le ultime due partite”.

Se tu rigiocassi 10 volte questa partita, quante volte vinceresti?
“Difficile dirlo, però abbiamo fatto tre gol alla Roma. La differenza è stata fatta dalle attaccanti che sono state ciniche e hanno portato a casa il risultato. Devo sottolineare la prestazione del mio portiere e della linea difensiva”.

Che atmosfera ha vissuto a Roma?
“Il vostro stadio è molto bello, è perfetto per una Femminile. Avevo i tifosi dietro ed era difficile parlare con le mie calciatrici, hanno sempre cantato nonostante il risultato negativo”.