VG - Una tifoseria mai assente: ecco i dati stagionali registrati allo Stadio Olimpico

17.05.2022 13:10 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
VG - Una tifoseria mai assente: ecco i dati stagionali registrati allo Stadio Olimpico
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante una stagione di alti e bassi, il pubblico romanista ha sempre risposto presente allo Stadio Olimpico. Molto del merito è senza dubbio l'arrivo di José Mourinho sulla panchina giallorossa, che ha riportato entusiasmo nella piazza. Per questo motivo, il tasso d'occupazione dello Stadio Olimpico è salito fino al 94,2%

Questa è stata una stagione da record dal punto di vista di presenze media in Serie A di spettatori, ben 41.922 (52.354 considerando solo le partite con capienza maggiore al 75%): miglior stagione per la Roma dal 2005/2006, in cui i giallorossi allenati da Luciano Spalletti hanno conquistato le famose 11 vittorie consecutive. 

Dal punto di vista economico, si registra un tasso positivo per i ricavi pari al 14,8% sui biglietti singoli della Serie A rispetto al 2018-19, l'ultima stagione di Daniele De Rossi, terminata al sesto posto dopo l'alternarsi sulla panchina di Di Francesco e Ranieri. 

In questa stagione, hanno assistito ad una gara casalinga ben 1.101.443 tifosi. Restringendo il campo alle ultime quattro partite allo Stadio Olimpico, si sono registrate più di 63.000 persone. 

Per quanto con concerne la campagna abbonamenti, sono 21.000 gli abbonati stagionali, arrivando a esaurire il Settore Premium

Questi dati sono stati raccolti dalla redazione di Vocegiallorossa.it