VG - Reti incassate nel primo quarto d'ora della ripresa, solo il Cagliari ha fatto peggio della Roma in Serie A, la classifica completa

13.02.2024 07:45 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Vocegiallorossa.it - Alessandro Carducci
VG - Reti incassate nel primo quarto d'ora della ripresa, solo il Cagliari ha fatto peggio della Roma in Serie A, la classifica completa
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo un ottimo primo tempo, contro l'Inter la Roma è entrata in campo nella ripresa poco concentrata, subendo ben due gol nei primi 15 minuti del secondo tempo. Una questione più mentale che tattica, con i nerazzurri rientrati in campo determinati e aggressivi, al contrario dei capitolini.

PROBLEMA RIPRESA - Non è la prima volta che la Roma subisce gol nei primi 15 minuti. Sono 12 le reti prese nel primo quarto d'ora del secondo tempo considerando campionato e coppe. Limitandoci solo alla Serie A, il conto non migliora di tanto: sono 8, infatti, i gol subiti a inizio ripresa.

TRA I PEGGIORI IN SERIE A - Andando a confrontare i risultati con le squadre in Serie A, la situazione è abbastanza chiara: solo il Cagliari ha fatto peggio con 9 reti subite nel primo quarto d'ora della ripresa, una in più rispetto alla squadra che fu di Mourinho e che adesso è di De Rossi. Lecce e Salernitana hanno fatto male come i giallorossi, con 8 reti incassate. Seguono Empoli (7) e Frosinone (6) mentre Lazio, Napoli e Fiorentina sono le prime big in questa particolare classifica, con 5 gol subiti. La migliore, a sorpresa, è l'Udinese con una sola rete presa nel primo quarto d'ora della ripresa.

La classifica completa delle reti incassate dal 45' al 60'

Udinese 1

Juventus 2

Milan 2

Monza 2

Inter 3

Atalanta 3

Bologna 3

Genoa 3

Torino 4

Sassuolo 4

Hellas Verona 4

Fiorentina 5

Lazio 5

Napoli 5

Frosinone 6

Empoli 7

Roma 8

Lecce 8

Salernitana 8

Cagliari 9