TRIGORIA - Tattica a tutto campo. Rientrati De Rossi e Florenzi, in gruppo anche Rüdiger e Nainggolan
Alle 17:00 la Roma è scesa in campo per la seduta d'allenamento in vista della sfida contro il Napoli. Spalletti ha scelto il campo Testaccio per la seconda giornata consecutiva, dedicando la maggior parte delle 2 ore d'allenamento alla tattica di squadra. Oggi sono tornati ad allenarsi Daniele De Rossi (che si è presentato in campo con la propria maglia della nazionale) e Alessandro Florenzi, rientrati ieri in città dopo il doppio impegno con l'Italia. Antonio Rüdiger e Radja Nainggolan si sono allenati con il resto della squadra. Individuale per Thomas Vermaelen. Domani prevista un'unica seduta alle 16:00 A riportarlo Roma TV.
19:00 - Termina la seduta odierna.
17:45 - Si passa alla tattica: la Roma sta svolgendo una partita a tutto campo con Spalletti nel mezzo del manto verde per dare indicazioni continue: ogni tot minuti il mister ferma il gioco e spiega un nuovo tipo di esercizio.
17:30 - Inizia un esercizio sul possesso di palla.
17:15 - Scendono in campo tutti i giallorossi disponibili per iniziare il riscaldamento sul terreno di gioco: focus atletico sulla velocità e reattività.
17:05 - La prima squadra sta effettuando il riscaldamento all'interno della palestra.
17:00 - In campo scendono i giovani della Primavera prestiti da Alberto De Rossi per sostituire i nazionali: Soleri, Tumminello, Anocic, Crisanto, Romagnoli, Perfection e Nani. Per loro inizia il riscaldamento muscolare.
Prossima partita: Napoli-Roma, sabato 15 ottobre ore 15.
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Peres, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Florenzi, Perotti; Dzeko
Ballottaggi: Florenzi-Nainggolan, Perotti-El Shaarawy.
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui, Vermaelen
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno