TRIGORIA - Tanti assenti, Borriello a parte

Dall'inviato a Trigoria Marco Valerio Rossomando
27.11.2013 11:30 di  Simone Francioli   vedi letture
TRIGORIA - Tanti assenti, Borriello a parte
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina in vista del match di domenica 1 dicembre contro l'Atalanta a Bergamo. Dopo il consueto riscaldamento il gruppo, privo dei vari Benatia, Pjanić, Balzaretti, Torosidis, Maicon, Bradley e Totti, ha lavorato sulla tecnica individuale e sulla trasmissione del pallone. In seguito, è stato effettuato un lavoro tecnico con il pallone e scambi e conclusioni nelle porte piccole. Successivamente, è stato svolto un lavoro di coppia, che ha visto vincitori Romagnoli e Federico Ricci. Infine, Borriello è sceso in campo per svolgere lavoro differenziato. La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina alle 10.30.

Prossima partita: Atalanta-Roma, domenica 1 dicembre ore 15
Probabile formazione (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Burdisso, Castan, Dodò; Strootman, De Rossi, Bradley; Florenzi, Borriello, Gervinho.
In dubbio: Balzaretti, Benatia.
Ballottaggi: Borriello/Ljajic
Squalificati: -
Infortunati: Totti, Torosidis
Diffidati: De Rossi, Florenzi, Maicon, Pjanic, Strootman

11.22 - Termina la seduta odierna

11.19 - Borriello entra in campo ed effettua lavoro differenziato sul campo B con variazioni di ritmo, allunghi, corsa leggera e scatti, insieme ad un preparatore che lo segue.

11.17 - Rientrano negli spogliatoi i reduci del match contro il Cagliari, gli altri svolgono una partita.

11.15 - Il gruppo è stato diviso in lavoro di coppia, tra le tante si citano Gervinho e De Rossi, Strootman e Jedvaj, con Romagnoli e Federico Ricci che hanno vinto sulle altre. Il percorso che dovevano svolgere era antiorario e ogni coppia poteva passare allo step successivo solo se entrambi i giocatori superavano una prova parziale.

11.10 - Inizia il lavoro sul possesso palla.

11.00 - Si continua a lavorare sulla tecnica individuale.

10.45 - Lavoro tecnico con il pallone: scambi e conclusioni nelle porte piccole.

10.38 - Giocatori impegnati sulla tecnica individuale su un percorso apposito. In precedenza lavoro sulla tramissione del pallone.

10.25 - Squadra impegnata nel riscaldamento: torello per il gruppo. Giornata fredda a Trigoria. Assenti Benatia, Pjanić,  Balzaretti, Torosidis, Maicon, Bradley, Borriello e Totti.

10.15 - Squadra sul campo C.