TRIGORIA - Strootman: "Dobbiamo dimostrare in campo di essere più forti. Mai pensato di lasciare la Roma". VIDEO!. FOTO!

12.09.2017 08:37 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati a Trigoria Alessandro Carducci e Gabriele Chiocchio
TRIGORIA - Strootman: "Dobbiamo dimostrare in campo di essere più forti. Mai pensato di lasciare la Roma". VIDEO!. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le parole di Kevin Strootman, centrocampista della Roma, in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Atletico Madrid:

Cosa significa tornare a giocare questa competizione?
“È importante per noi giocatori, l'anno scorso siamo stati eliminati dal Porto purtroppo. Per un giocatore disputare questa competizione è il massimo”.

Si dice che il centrocampo della Roma sia il migliore in Italia...
“Abbiamo un centrocampo forte e lo dobbiamo dimostrare in campo, De Rossi ha giocato molte partite bene in Champions League, ha tanta esperienza al contrario di me. Dobbiamo dimostrare di essere i più forti, per noi il centrocampo è importante ma non solo questo reparto. Io non ho giocato sempre bene, abbiamo sì i nomi ma dobbiamo dimostrarlo ogni partita, le altre squadre giocano sempre bene e dobbiamo giocare a livello alto”.

Ti senti di nuovo il vecchio Strootman?
“Spero che tu possa rispondermi dopo la partita e possa dirmi che sono il vero Strootman. Non si può paragonare il vecchio Strootman, sono stato fermo due anni e qualcosa ho dovuto cambiare del mio gioco, sicuro devo fare di più per essere pronto, devo stare sempre attento. Mi sento bene fisicamente, ho giocato più di 50 partite la passata stagione e sto bene. Mi manca qualcosa ancora perché sbaglio delle cose facili quando sono stanco ma per le altre cose ci risentiamo domani”.

In estate ci sono state voci su un tuo possibile trasferimento: eri convinto di lasciare la squadra o di restare?
“No, due mesi fa ho rinnovato per cinque anni e non ho pensato di lasciare la Roma”.

Vi sentite più forti come gruppo?
“Difficile dirlo dopo due partite, sono andati via 4 giocatori forti e altrettanti bravi ne sono arrivati. Bisogna dirlo tra qualche mese, abbiamo fiducia su come prepariamo le partite, dobbiamo dimostrarlo sul campo di essere più forti”.