TRIGORIA - Seduta pomeridiana con schemi da calcio da fermo e partitella. De Rossi in gruppo, Vermaelen ai box per un risentimento

09.09.2016 19:28 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV

Alle ore 18:00 la Roma è scesa in campo per l'odierna seduta di allenamento. Come accaduto ieri, Luciano Spalletti è assente per motivi familiari. Confermata la sua presenza domani per la conferenza stampa e la rifinitura. Il gruppo è sceso in campo al completo, tranne Vermaelen che non ha svolto la seduta odierna per un risentimento all'adduttore. Probabile il suo ritorno in gruppo già nella giornata di domani. Ancora ai box gli infortunati di lungo corso Rüdiger e Mario Rui. Da segnalare il ritorno in campo di De Rossi che ha svolto tutto l'allenamento con i compagni, giocando molto bene ad alto ritmo e facendo tutti i contrasti. Probabile la sua convocazione per la Sampdoria, con possibilità di partire titolare. Seduta iniziata con un torello, seguita da una partitella ad uno e due tocchi. Si è proseguito con la parte tattica, con schemi da calci da fermo sia offensivo che difensivo. Al termine, i due gruppi, divisi per l'esercitazione, si sono riuniti e hanno svolto un'altra partitella 11 contro 11. Lo fa sapere Roma TV.

Di seguito le formazioni della partitella.

Verdi: Alisson, Peres, Fazio, Marchizza, Emerson, Strootman, Paredes, Nainggolan, Salah, Dzeko, El Shaarawy.
Blu: Szczesny, De Santis, Manolas, Juan Jesus, Seck, Gerson, Florenzi, De Rossi, Iturbe, Totti, Perotti.

Risultato finale 3-3. Per i verdi gol di Nainggolan, Dzeko e Paredes, mentre per i blu Florenzi, Totti e Iturbe

 

Prossima partita: Roma-Sampdoria, domenica 11 settembre ore 15:00.
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Bruno Peres; Nainggolan, De Ross, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Vermaelen-Juan Jesus, De Rossi-Paredes, Dzeko-El Shaarawy
In dubbio: De Rossi, Vermaelen
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno