TRIGORIA - Seduta mattutina: personalizzato per Vermaelen, scarico per chi ha giocato ieri. Provato tridente con Totti dietro a Dzeko e Salah
Dopo il pareggio di Plzen, la Roma è tornata questa mattina sui campi di Trigoria per allenarsi in vista della partita di domenica sera alle 20.45 contro la Fiorentina. La seduta è iniziata alle ore 11.00. La squadra ha effettuato inizialmente un lavoro in palestra, lavorando poi sulla rapidità sui circuiti con Darcy Norman e il possesso palla, con esercitazioni 7 contro 6 e 6 contro 8, con molti Primavera in campo. Della Prima Squadra da una parte Totti, De Rossi, Dzeko, Gerson, Bruno Peres e Seck. Dall'altra Strootman, Emerson Palmieri, Florenzi, Salah e Vermaelen. Esercitazioni d'attacco con una piccola informazione tattica: il tridente era formato da Totti dietro a Dzeko e Salah. Infine partitella a campo ridotto con tocco libero. Vermaelen, a riposo precauzionale ieri, oggi ha svolto allenamento personalizzato, mentre i giocatori con maggiore minutaggio ieri sera hanno svolto un lavoro defaticante.
Prossima partita: Fiorentina-Roma, domenica 18 settembre ore 20:45.
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Bruno Peres; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Dzeko-El Shaarawy
In dubbio: Vermaelen
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno