TRIGORIA - Scarico per chi ha giocato con il Crotone, tattica e partitelle a tema per il resto del gruppo. Tripletta per Defrel, individuale per Manolas

26.10.2017 12:49 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Scarico per chi ha giocato con il Crotone, tattica e partitelle a tema per il resto del gruppo. Tripletta per Defrel, individuale per Manolas
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma questa mattina è tornata ad allenarsi alle 11 al Centro Sportivo Fulvio Bernardini per preparare la sfida di sabato contro il Bologna. L'allenamento è durato circa un'ora e mezza, eccezion fatta per Emerson Palmieri che ha svolto un supplemento di seduta lavorando sulla fase atletica con un esercizio specifico. Altri giocatori anche hanno lavorato sui palloni da fermo al termine della seduta tradizionale. Allenamento individuale diviso tra palestra e campo per Manolas. Il resto del gruppo ha iniziato la seduta in palestra con scarico sulla cyclette per chi ha giocato con il Crotone. Gli altri attivazione muscolare prima in palestra e poi sul campo, con focus su reattività e velocità. A seguire parte tattica sul campo C, poi 3 partitelle a tema ognuna diversa dall'altra: nella prima si poteva calciare solo da dentro l'area di rigore, nella seconda i giocatori potevano toccare solo 3 volte il pallone, nella terza tocco libero. In evidenza Grégoire Defrel che ha messo a segno una tripletta. A riportarlo Roma TV.

Prossima partita: Roma-Bologna, sabato 28 ottobre 20:45
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Florenzi/Peres, Jesus/Moreno, Strootman/Pellegrini, El Shaarawy/Perotti, Defrel/Ünder.
Indisponibili: Emerson (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Manolas (lesione di 1° grado muscolo/fasciale all'adduttore lungo di sinistra), Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro)