TRIGORIA - Santon: "La Roma è una rinascita, posso giocare ogni tre giorni". FOTO!

14.07.2018 07:15 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Santon: "La Roma è una rinascita, posso giocare ogni tre giorni". FOTO!
Vocegiallorossa.it

Ecco le dichiarazioni Davide Santon di nella conferenza stampa di presentazione. 

Per te cosa rappresenta la Roma in questo momento?
"Rappresenta un motivo di rinascita, di riscatto. Sono venuto qua per dimostrare a tutti quanto posso dare".

La partita della vita la giocheresti come terzino destro? Che spazio pensi di ritagliarti?
"Penso che alla Roma ci siano grandi giocatori come Florenzi e Kolarov. Posso fare entrambi i lati, non ho preferenze. Quello che devo fare è allenarmi forte e con la voglia di tornare quello che ho mostrato di essere in passato, poi deciderà il mister. Posso assicurare che sono qua per dare il massimo, spero di ritagliarmi un posto importante".

Mancini ti ha riportato all'Inter, con la Roma puoi tornare in nazionale?
"Certamente. Reputo Mancini un bravo allenatore, merita di stare dov'è. Quello che ho sempre pensato è che la cosa più importante è fare bene nel club dove giochi. La convocazione in nazionale è un premio per quello che fai con la tua squadra. Se le mie prestazioni saranno all'altezza, magari tornerò in nazionale".

Hai avuto un rapporto complicato con i social. C'è stato qualcosa di sbagliato, ti aspetti qualcosa di migliore dai tifosi della Roma?
"Il rapporto con i tifosi dell'Inter è una cosa passata, ci sono state incomprensioni, però sinceramente ho già dimenticato tutto. Coi tifosi della Roma è stato un bell'approccio, ovviamente non so se tutti son felici, se non son felici, sono stato molto contento. Specialmente ieri mi ha fatto piacere aver fatto il primo allenamento davanti a loro, mi hanno applaudito. Si vede che per loro la Roma è una cosa che va oltre qualsiasi cosa, mi fa molto piacere. Quello che posso dire è che proverò a dare tutto me stesso, spero di dimostrarlo sul campo".

Che rapporto hai avuto con Spalletti?
"Sempre buono, abbiamo sempre parlato con massima sincerità. Nient'altro. È un allenatore che ha lavorato bene, mi sono trovato bene, ci sono state delle situazioni che mi hanno portato a questo cambiamento. Sono contento di essere qua, avrò modo di conoscere mister Di Francesco, in questo inizio di ritiro sta procedendo tutto molto bene".

Due anni fa hai dichiarato di non poter giocare ogni tre giorni, la situazione è cambiata?
"Mi ritengo un giocatore che può giocare tutte le partite, anche ogni tre giorni. Come altri, ho avuto degli interventi al ginocchio e ogni tanto devo stare attento, non vuol dire saltare una partita, ma magari se c'è un doppio allenamento devo riposare il pomeriggio. Ma il ginocchio sta bene, mi sento bene, se dovessero esserci necessità di fare 2-3-4 partite ogni 3 giorni non c'è problema".

La Roma ti aveva già cercato?
"Sinceramente sì, c'era stato qualche contatto quando ero in Inghilterra, quando sono tornato all'Inter e questa volta".

Monchi e Santon
Monchi e Santon
Santon
Santon
Santon
Santon