TRIGORIA - Roma-Boreale 4-0 - Buona prova per i giallorossi, a segno Pagano, Solbakken, El Shaarawy e Aouar. FOTO!

15.07.2023 19:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Trigoria Emiliano Tomasini
TRIGORIA - Roma-Boreale 4-0 - Buona prova per i giallorossi, a segno Pagano, Solbakken, El Shaarawy e Aouar. FOTO!

Primo test del precampionato 2023/2024 per la Roma di José Mourinho, che alle 10:30 scenderà in campo a Trigoria contro la Boreale. L'incontro sarà a porte chiuse e non sarà trasmesso in tv, tuttavia le testate presenti - tra cui Vocegiallorossa.it - potranno vedere il match dal vivo all'interno del "Fulvio Bernardini".

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà tutti i contributi del caso.


ROMA-BOREALE 4-0 (24' Pagano, 40' Solbakken, 46' El Shaarawy, 65' Aouar)

ROMA (3-4-2-1): Boer (34'Svilar); Karsdorp, Mancini, Llorente (49' Golic); Zalewski, Pagano, Matic, El Shaarawy; Dybala (34' Solbakken), Aouar; Belotti.
A disp.:
All. José Mourinho




BOREALE (5-4-1): Corriere; Barbarisi, Buccioni, Pesciallo, Massimiani, Casavecchia; Amico, Bergamini, Damiani, Petrini; Toscano.
A disp.: Barbarella, Cannillo, Caselli, Coticoni, Di Giannantonio, Maurizi, Muratore, Palladino, Palluzzi, Pascucci, Pasquire, Rebecchioni, Savoia, Santarelli.
All. Mirko Granieri


Arbitro: Walter Crea

Ammonizioni: Llorente (ROM)

SECONDO TEMPO 

66' - Triplice fischio a Trigoria! La Roma batte la Boreale per 4-0 grazie alle reti di Pagano, Solbakken, El Shaarawy e Aouar

65' - POKER DELLA ROMA!!!! Aouar scambia al limite dell’area con El Shaarawy, l'algerino calcia di potenza a incrociare sul primo palo dove Corriere non può arrivare

59' - La Roma prova a ripartire in contropiede, El Shaarawy riceve a metà campo e prova un pallonetto da lontanissimo e manda di poco fuori

58' - Conclusione di Pagano dal limite, ma il pallone viene spedito fuori

55' - Fallo di Golic sul 21. Mancini protesta e dice all’arbitro: “Walter ma fai giocare, era spalla a spalla”

54' - Azione insistita della Roma: Belotti va da El Shaarawy che prova a liberarsi per il tiro ma viene rimpallato. Sulla ribattuta arriva Pagano, Zalewski urla “calcia cattivo” ma la boreale chiude

52' - Aouar a un passo dal gol! Solbakken imbuca per Belotti, il quale fa sponda per Aouar. L'algerino prova il sinistro e manda di pochissimo fuori

50' - Belotti vicino al gol! L'attaccante ci prova con il sinistro ma il portiere chiude bene in corner

47' - Altro cambio in casa Roma: esce Llorente ed entra il classe 2006 Golic

46' - TRIS ROMA!!! El Shaarawy recupera palla a ridosso del limite dell’area, prova il suo classico tiro a giro e insacca il pallone nell’angolino basso del secondo palo

45' - Mancini riprende Zalewski perché sale poco e gli dice: “Guarda che sei terzino non difensore a tre”

44' - Grandissima conclusione di mancino a giro da parte di di Pagano, il portiere alza sopra la traversa e mette in angolo

43' - È ancora il numero 92 a provarci, ma questa volta è un avversario a opporsi alla sua conclusione

42' - Tipica giocata di El Shaaarawy dalla fascia che si accentra e prova il mancino a giro, ma manda di parecchio fuori

40' - RADDOPPIO ROMA! Gran conclusione dal limite del nuovo giallorosso Aouar, il portiere respinge e sulla ribattuta Solbakken fa 2-0

36' - Buono spunto di El Shaarawy sulla sinistra, il Faraone salta un uomo e va poi da Belotti. Il numero 11 giallorosso sbaglia la sponda e perde il possesso

35' - La Roma conquista il primo corner della ripresa. Dalla bandierina Solbakken

34' - Roma in campo così (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Zalewski; Pagano, Matic, Aouar; Solbakken, Belotti, El Shaarawy

34' - L'arbitro fischia per il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

33' - Si chiude la prima frazione.

32' - Azione insistita della Roma, Pagano apre sulla destra per Zalewski che prova il cross e conquista un corner.

31' - La Boreale tenta la percussione sulla sinistra, chiude bene Zalewski.

30' - Punizione per la Roma, Dybala s'incarica della battuta e spedisce di poco fuori. Si scaldano Svilar e Solbakken, pronti a entrare nella ripresa.

29' - Azione insistita da parte della Roma, Belotti si guadagna un altro corner. Non accade nulla sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

28' - Buon contropiede della Boreale, Petrini apre per Casavecchia che prova il cross: Zalewski chiude bene con la diagonale.

27' - Karsdorp prova l’imbucata per Dybala ma l’argentino sbaglia la stop. La Boreale riparte ma l'olandese recupera bene.

26' - Fallo su Pagano, l'arbitro Crea concede il vantaggio. Un decisione che non trova molto d'accordo Mancini, che si arrabbia con il direttore di gara. Da segnalare i tanti incitamenti del difensore nei confronti del giovane centrocampista.

24' - GOOOOL DELLA ROMAAAA! Karsdorp imbuca per Belotti, il Gallo riceve in area e scarica per l’accorrente Pagano che, di prima, batte Corriere.

22' - Ammonito Llorente per un fallo a centrocampo su Petrini.

21' - Dybala recupera palla e scarica per Zalewski, il polacco va da Belotti che prova l’imbucata per Aouar: si difende la Boreale.

20' - Cross di Amico dalla sinistra, respinge Llorente.

18' - Zalewski atterra un avversario a centrocampo, ma il sig. Crea non interrompe il gioco per la regola del vantaggio.

17' - Aouar recupera ancora un pallone, scambia con Dybala e va da El Shaarawy. Il Faraone prova ad accentrarsi per calciare con il destro ma la Boreale chiude.

16' - Dybala s'incarica della battuta, Mancini colpisce di testa ma non inquadra la porta.

15' - Buona giocata di Belotti, che si allarga sulla sinistra, salta un uomo e scambia con Aouar. Il Gallo riceve di nuovo e prova il destro: sulla ribattuta arriva Matic che scambia con Pagano e prova il tiro, corner per la Roma

14' - Damiani ruba palla a Matic, bene Llorente a recuperare il possesso. Proteste di Damiani che chiedeva il fallo.

12' - Imbucata di Matic per Zalewski, Amico anticipa tutti e si rifugia in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, si salva la Boreale.

11' - Punizione per la Boreale, Massimiani s'incarica della battuta con Boer che blocca in presa alta.

10' - Ancora un lancio lungo questa volta da parte di El Shaarawy per Belotti, pallone irraggiungibile per il Gallo.

9' - Buona uscita palla al piede della Boreale, che riesce a sfondare sulla sinistra. La Roma si sistema bene e costringe gli ospiti a ripartire da dietro.

8' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpo di testa di Mancini respinto dalla difesa.

7' - Pagano perde di nuovo palla sulla trequarti e la Boreale prova a ripartire. Chiude tutto Llorente. A seguire, scambio nello stretto tra Aouar e Dybala. La Joya va da El Shaarawy, che riceve si aggiusta la palla e prova il destro a giro basso.

6' - In fase difensiva, la Roma si mette con il 3-5-2. Dybala si alza, mentre Aouar si abbassa sulla linea dei centrocampisti.

5' - Pagano sbaglia l’appoggio per Dybala e la Boreale riparte veloce in contropiede sulla fascia destra. Karsdorp chiude bene e concede una rimessa laterale in zona d’attacco.

4' - Pagano imbecca per Belotti che, di sponda, serve Dybala. L’argentino apre per Aouar che, a sua volta, allarga sulla sinistra per El Shaarawy. Il Faraone prova a puntare l’avversario ma perde palla. Nell'azione seguente, Zalewski recupera palla, uno-due con Dybala e cross al centro: blocca la difesa della Boreale.

3' - Karsdorp sbaglia lo stop e perde palla sulla trequarti, Damiani prova a ripartire ma lo stesso Karsdorp interviene e recupera nuovamente la sfera

2' - Mancini lancia Belotti in profondità, Corriere in uscita anticipa il Gallo.

1' - Partiti! Lancio lungo di Matic da centrocampo, apertura a destra per Zalewski che prova a crossare al volo: polacco fermato in posizione di offside.


PREPARTITA

10:30 - La partita si giocherà su due tempi da 33'. Kristensen segue il match dalla panchina.

10:25 - Le squadre si apprestano a entrare in campo.

10:20 - Mourinho è già in campo con il suo staff.

10:16 - Riscaldamento delle due squadre in corso.

09:50 - Matic e Zalewski si sono brevemente fermati con i tifosi presenti per foto e autografi. Per la precisione, Zalewski era prima entrato a Trigoria e poi è uscito per stare con i tifosi.

09:43 - La Boreale è già arrivata a Trigoria.

09:35 - Presenti appena cinque tifosi fuori Trigoria. Il nuovo arrivato Kristensen arriva nel Centro Sportivo: da capire se lavorerà a parte o assisterà al match.