TRIGORIA - Presentato il protocollo di AS Roma e Roma Natura. Pastorella: "Obiettivo è ridurre emissioni CO2. Vogliamo attivare processo culturale"
Alle 11:00, all'interno della sala stampa del Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del protocollo di intesa tra AS Roma e Roma Natura. Quest'ultimo è un ente pubblico italiano preposto alla tutela e valorizzazione del patrimonio naturale e paesaggistico presente nel territorio comunale della Capitale.
Francesco Pastorella, direttore Roma Department: "Siamo soddisfatti perché negli ultimi mesi abbiamo lavorato tanto e ci permetterà di guardare al futuro con un'ottica green e sostenibile. L'obiettivo è ridurre le emissioni di CO2 ed è una responsabilità che sentiamo a Trigoria e lo dimostrano anche i lavori interni al centro sportivo con il restyling delle facciate. È un progetto a lungo respiro, di 3-4 anni e vogliamo anche formare i nostri ragazzi delle giovanili e non solo con l'obiettivo di attivare un processo culturale"
Maurizio Gubbiotti, presidente di Roma Natura. "È un appuntamento che a noi fa particolare piacere. La Roma ha sempre messo a disposizione energie per il sociale e l'educazione ambientale è un tema su cui possiamo sicuramente fare qualcosa".