Trigoria, Luis Enrique: "Vado via. Una grande sconfitta non essere riuscito a trasmettere le mie idee"

10.05.2012 18:01 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
Alessandro Carducci
Alessandro Carducci
© foto di Voce giallorossa

Terzo allenamento della settimana per la Roma, che si prepara all'ultima sfida di questo campionato, in programma al Manuzzi di Cesena domenica alle ore 18:00. Il gruppo, dopo il consueto riscaldamento, ha svolto un'esercitazione sul possesso e trasmissione del pallone, prima di un piccolo torneo a tre squadre. Kjaer ha lavorato con il gruppo, e anche Curci si è allenato insieme a Pigliacelli e Lobont. Assente Stekelenburg, volato in Olanda per il suo problema alla spalla.

16:43 - Sky Sport riferisce che il tecnico asturiano avrebbe detto alla squadra testualmente "Vado via". Nel discorso il tecnico asturiano ha parlato di "grande sconfitta" per non essere riuscito a trasmettere le idee che voleva e si è scusato con i calciatori che ha impiegato di meno e ha chiesto ai giocatori tutti di seguire la società perché è una grande società. "Lascio la Roma perché non sono riuscito a dare il 100%", sarebbe stata la frase più significativa. La stessa emittente satellitare riferisce inoltre che tale decisione sarebbe stata comunicata alla società da circa due settimane.

15:30 - L'allenamento è terminato. A fine seduta, Luis Enrique ha radunato tutto il gruppo, staff compreso, per un lungo colloquio, in cui ha comunicato alla squadra l'intenzione di lasciare la Roma.

15:01 - Il gruppo si ferma per dissetarsi, fa un gran caldo a Trigoria. Sta per iniziare un torneo a tre squadre.

Rossi: Totti, Tallo, Simplicio, De Rossi, Pjanic
Gialli: Rosi, Kjaer, José Angel, Bojan, Lamela, Osvaldo
Verdi: Perrotta, Gago, Borini, Greco, Burdisso, Heinze

14:32 - Esercitazione sul possesso e trasmissione di palla con la squadra divisa in due gruppi, Kjaer fa il "jolly". Lo scopo dell'esercizio è giocare in una determinata zona del campo chiamata dall'allenatore.

14:11 - I giocatori, divisi in due gruppi, fanno torello.

14:04 - La squadra scende in campo per il riscaldamento, Kjaer corre da solo in modo molto blando.

14:00 - E' presente uno striscione di sostegno per Luis Enrique: "Luis tieni duro, è qui il tuo futuro"