Trigoria - Lavoro tecnico-tattico e sfida ai calci di rigore nel finale. In gruppo Perotti e Jesus
Alla vigilia dell'importante match di Coppa Italia all'Olimpico contro la Sampdoria, il gruppo allenato da Luciano Spalletti torna sui campi del Fulvio Bernardini per prepararsi al meglio per l'appuntamento.
L’allenamento è iniziato alle 16.00, prima con una seduta video, in cui si è studiato l'avversario, e successivamente in palestra. Dopodiché la squadra ha sostenuto una fase atletica, con un’attenzione particolare all’articolarità. Nell'ultima parte dell'allenamento, dopo un torello, il gruppo ha svolto una fase tecnico-tattica, caratterizzata da esercizi sugli schemi offensivi, con alcune sagome in campo posizionate dal mister, e da un lavoro sui calci da fermo. Dopo una partitella 10 contro 10, la seduta si è chiusa con una sfida ai calci di rigore, terminata con il rigore parato da Szczesny a Juan Jesus. Buone notizie per Diego Perotti, regolarmente in gruppo, così come Juan Jesus. Quest’ultimo e Rüdiger andranno, però, valutati giorno dopo giorno in vista dei prossimi impegni. L’unico che ha svolto lavoro individuale è stato Alessandro Florenzi, che ha continuato a seguire il suo programma recupero. Lo riporta Roma TV.
Prossima partita: Roma-Sampdoria (giovedì ore 21:00)
Probabile formazione (3-4-2-1): Alisson; Vermaelen, Fazio, Jesus; Bruno Peres, Paredes, Gerson, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Džeko.
Ballottaggi: Mario Rui-Emerson, Fazio-Manolas, De Rossi-Paredes, Gerson-Strootman
Indisponibili: Florenzi
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno