TRIGORIA - Juan si ferma a scopo precauzionale per una contusione alla tibia destra. Assenti Mexes, Brighi e Pizarro

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci, diretta testuale a cura di Gabriele Chiocchio
13.05.2011 10:15 di  Gianluca Ricci   vedi letture
TRIGORIA - Juan si ferma a scopo precauzionale per una contusione alla tibia destra. Assenti Mexes, Brighi e Pizarro
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

In archivio la mancata qualificazione alla finale di Coppa Italia, oggi i giallorossi inizieranno a preparare con attenzione la trasferta di domenica a Catania. Ieri infatti i titolari di S. Siro, com'è prassi, si sono limitati ad una seduta di scarico e Montella non ha potuto provare granché. Ai box Mexes e Brighi, bisogna valutare le condizioni di Pizarro (solito risentimento ai flessori) e De Rossi (contusione al costato). L'allenamento inizia alle 10.30, a Trigoria c'è il sole e una decina di tifosi attende l'arrivo dei calciatori.

10.20 - Entrano i baby Antei, Caprari e Florenzi che palleggiano sul campo B. Subito dopo ecco Julio Sergio, poi ancora Lobont, Castellini e Riise. Alla spicciolata il resto del gruppo. Oltre a Mexes e Brighi, è assente Pizarro.

10.28 - Montella raggiunge il campo B. Lobont e Julio Sergio si trasferiscono sul C con il preparatore Nanni. Con loro anche Doni e Pena.

10.30 - Inizia la distribuzione dei fratini, la rosa viene divisa in quattro gruppi. Poi prende il via il lavoro atletico (slalom e allunghi) abbinato al torello

BIANCHI: Loria, Riise, Greco, Perrotta, Vucinic
ROSA: N. Burdisso, Castellini, Taddei, Pettinari, Borriello
GIALLI: Cassetti, G. Burdisso, Simplicio, Caprari, Totti
ROSSI: Rosi, Juan, Antei, De Rossi, Viviani. Menez

10.53 - La squadra corre saltando gli "ostacolini"

11.00 - Si gioca un piccolo torneo quadrangolare sulle due metà del campo B con squadre da cinque giocatori. Si inizia con da una parte bianchi contro rossi, dall'altra rosa contro gialli. Le squadre poi si scambiano. Florenzi sostituisce Antei nei rossi.

11.10 - Problemi alla tibia destra per Juan che si ferma a scopo precauzionale. Il brasiliano aveva subìto questo colpo da Pazzini, durante la sfida di Coppa Italia contro l'Inter

11.23 - Visto il gran caldo, la squadra si ferma per dissetarsi. Montella ne approfitta per parlare con i calciatori

11.35 - Il torneo viene vinto dai rossi, che battono i gialli in finale per 2-1: Florenzi ha portato in vantaggio i rossi, Totti ha pareggiato per i gialli e Menez ha segnato su rigore il gol decisivo per i rossi. L'allenamento è concluso.

GIALLI: Cassetti, G. Burdisso, Simplicio, Caprari, Totti
ROSSI: Rosi, Florenzi, Viviani, De Rossi, Menez

I quattro portieri si sono alternati tra entrambe le squadre.