TRIGORIA - Influenza intestinale per Luis Enrique. Lobont, Kjaer e Totti ai box, in gruppo Cicinho, Rosi e Pjanic

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci, diretta testuale di Paolo Vaccaro e Simone Francioli
28.10.2011 10:15 di  Gianluca Ricci   vedi letture
Gianluca Ricci
Gianluca Ricci
© foto di Voce giallorossa

Ultimo allenamento, alle 10.30, in attesa del big match di domani pomeriggio all'Olimpico col Milan. Ancora fermi Lobont, Kjaer e Totti. Tornano ad allenarsi col gruppo Cicinho, Rosi e Pjanić. Problema per Marco Borrielo tra il flessore e il polpaccio della coscia destra. Svolte esercitazioni sugli inserimenti (con Gago e Pjanić in veste di assistmen) e sui passaggi. Due i tridenti provati da Luis Enrique: quelli composti, da una parte, con Borriello, Bojan e Pjanić, dall'altra Lamela, Osvaldo e Borini.

11.55 - L'allenamento è terminato. In campo sono rimasti solamente Simplício e Barusso che calciano punizioni con Pigliacelli in porta.

11.43 - Borriello parla col medico e con il massaggiatore indicandogli un dolore tra il flessore e il polpaccio della coscia destra.

11.35 - Esercitazione sugli inserimenti: sono stati piazzate delle sagome gonfiabili vicino l'area di porta. Gago e Pjanić, facendo finta di tirare delle punizioni, cercano di scavalcarle per provare gli inserimenti da dietro.

11.13 - Rosi, dopo il torello, è tornato negli spogliatoi. Per Francesco Totti differenziato sul campo C con Vito Scala.

11.10 - Il tecnico sta provando due squadre in un'esercitazione 11 contro 0.

Bianchi: Cassetti, Burdisso, Heinze, Taddei, Gago, De Rossi, Perrotta, Borriello, Pjanić, Bojan.

Rossi: Cicinho, Barusso, Juan, J. Angel, Simplício, Pizarro, Greco, Lamela, Osvaldo, Borini.

10.57 - I calciatori giallorossi si dividono in due gruppi, bianchi e rossi. Poi tutti a colloquio con lo staff.

10.53 - La seduta prosegue con un'esercitazione sui passaggi.

10.46 - Un'influenza intestinale non permette a Luis Enrique di dirigere l'allenamento odierno. Il mister assiste dalla panchina.

10.43 - La squadra si dedica al "Torello".

10.35 - La squadra lascia gli spogliatoi e raggiunge il campo. Assenti Totti, Kjaer e Lobont. In gruppo Cicinho, Rosi e Pjanić, che si allenerà con una fascia sulla coscia destra.

10.20 - Fuori dal cancello principale, esposto uno striscione a firma "Testaccio" che recita: "Nei nostri cuori batte la gloria... Prepariamo la vittoria!".