TRIGORIA - Fienga: "La linea di mercato resterà la stessa degli scorsi anni. Tiscali non è solo un partner ma anche una fonte d'ispirazione"

15.09.2020 17:18 di Alessandro Pau Twitter:    Vedi letture
TRIGORIA - Fienga: "La linea di mercato resterà la stessa degli scorsi anni. Tiscali non è solo un partner ma anche una fonte d'ispirazione"

Stamattina la Roma ha comunicato che Tiscali diventerà nuovo Premium Partner della società (QUI il comunicato ufficiale). Oggi quindi andrà in scena la conferenza stampa di presentazione, a cui parteciperanno il CEO Guido Fienga Renato Soru (Amministratore Delegato Tiscali), che risponderanno alle domande dei giornalisti. Vocegiallorossa.it vi propone la diretta testuale dell'evento.

Per Fienga: Quanto è importante avere un premium partner così importante?
“Molto, la Roma è una società che ha sempre fatto dell’innovazione tecnologia un fattore per la crescita. Tiscali è sempre stato un modello: Tiscali ha inventato l’internet per tutti, un modello che all’epoca è stata un’invenzione per il panorama mondiale. Noi vogliamo rendere accessibili i nostri prodotti: non è solo un partner ma una fonte di ispirazione”.

Per Soru: Cosa pensa dell’accordo?
“Siamo onorati di questo accordo, collaborare con la Roma in un momento di cambiamento con un investitore così prestigioso, capace di garantire un progetto. La Roma ha già dato prova di saper intraprendere una strada di innovazione, lo stesso percorso che stiamo facendo noi, e siamo orgogliosi che abbia scelto di lavorare con noi”.

Per Fienga: Come procede la connessione con i Friedkin?
“Bene. Il cambiamento è avvenuto tra due campionati in cui è passato poco tempo. Stiamo lavorando duramente, abbiamo avuto l’aumento di capitale. Stiamo lavorando tanto e in maniera congiunta”.

Per Soru: La collaborazione è stata fatta in vista dello Stadio?
“No si tratta di una cosa molto più semplice e immediato: legarci a un progetto sportivo. C’è volontà e orgoglio da parte nostra".

Per Fienga: L'accordo è stato voluto dalla nuova proprietà?
“La nuova proprietà è entrata per dare nuovo impulso alla società. Siamo molto contenti di avere Tiscali come partner e faremo grandi cose”.

Per Soru: Ci sono novità per i tifosi?
“Cercheremo di proporre prodotti attrattivi per i tifosi, sia i nuovi che quelli storici”.

Per Fienga: Come cambia il mercato con i Friedkin?
“Non è la sede di parlare di mercato. Continueremo con la linea degli scorsi anni. Dall'anno scorso abbiamo fatto una scelta di stabilizzare la rosa con i giocatori che fanno parte del progetto e con i Friedkin questa scelta sarà rafforzata".

Per Soru: Chi sceglierebbe come testimonial?
“Credo Zaniolo, riuscirà a dimostrare di essere molto forte nonostante i problemi, si rialzerà”.

Per Fienga: Questo accordo è segno di una strategia diversa col cambio di proprietà?
"È frutto della crescita della Roma. La nuova proprietà è entrata per far crescere anche di più la Roma. Contenti di avere Tiscali e faremo cose importanti insieme. La strategia commerciale del club sarà sviluppata da una società che sta crescendo e cercheremo di sviluppare le sinergie del Gruppo Friedkin".

Per Soru: Perché avete scelto di sponsorizzare la Roma?
“Abbiamo approfittato volentieri della possibilità di sponsorizzare la Roma. Oggi siamo in un mondo in cui internet sta diventando estremamente importante, vogliamo mostrare che siamo un partner in grado di garantire un ottimo servizio a una società come la Roma. Siamo un’azienda consumer, i tifosi della Roma sono in grande parte italiano, ci fa piacere associarci a una tifoseria così importante”.

Per Fienga: Ci sono novità sul prossimo sponsor tecnico?
"Stiamo lavorando e analizzando tutte le possibilità. Sicuramente rispetto a quando era stato chiuso il primo accordo con Nike la Roma ora è un brand di diffusione internazionale. Sicuramente creeremo un valore maggiore rispetto al precedente".

Per Soru: Come si risolve il problema degli stadi italiani?
“Occorre favorire e migliorare il processo che porta ogni squadra ad avere un proprio stadio. Bisogna fare un’esperienza per i tifosi che possano essere accolti dall’ingresso alla partita”.

Per Fienga: Come cambieranno i diritti televisivi?
“Dalla Roma potete sempre aspettarvi il massimo impegno per massimizzare i diritti. La Roma è sempre in prima linea per vendere il prodotto all’estero e renderlo migliore in Italia. Siamo davanti a un cambiamento, col Covid può aumentare il pubblico da casa. La Roma accoglie ogni possibilità per assicurare una crescita nei prossimi anni”.

Per Fienga: Che messaggio vuole lasciare ai tifosi?
"Di sostenere la squadra in maniera sana, stare accanto ai giocatori: così finiremo il campionato con qualche sorriso in più".