Trigoria - De Rossi e Pizarro in palestra. Montella prova Borriello con Menez e Vucinic
Alle 10.30 a Trigoria è andato in scena il penultimo allenamento in vista della trasferta di domenica sera a Bari. Assente il convalescente Mexes, sono rimasti in palestra De Rossi (postumi della botta alla caviglia destra di mercoledì) e Pizarro (problema ai flessori di una coscia). Entrambi sembrerebbero non preoccupare ma, mentre per il centrocampista di Ostia non ci sono dubbi circa il recupero, sul cileno si deciderà domani. Alla seduta hanno preso parte i baby Caprari e Florenzi. Mister Montella è sceso in campo con un vistoso tutore a protezione della spalla incidentata.
10.40 Riise, seguito alla spicciolata dal resto del gruppo, entra in campo ed inizia le fasi di riscaldamento atletico.
11.00 E' il momento di torello e lavoro atletico, De Rossi e Pizarro lavorano all'interno del Fulvio Bernardini. A bordocampo Montali.
11.20 Lavoro tattico per il gruppo diviso in due squadre da 10 elementi:
VERDI: Cassetti, Juan, N. Burdisso, Riise, Greco, Brighi, Menez, Perrotta, Vucinic, Totti
ROSSI: Rosi, G. Burdisso, Loria, Castellini, Florenzi, Caprari, Taddei, Simplicio, Pettinari, Borriello.
11.45 Prende il via la partitella: da una parte Borriello davanti a Menez, Perrotta e Vucinic in un 4-2-3-1, nell'altra squadra Totti. Questo potrebbe far pensare ad un turno di riposo per il Capitano dopo i problemi al flessore sinistro dei giorni scorsi. Ma la risposta definitiva si avrà dopo la rifinitura di domani. Queste le formazioni del test in famiglia.
VERDI: Pena, Cassetti, Juan, Burdisso, Riise, Greco, Brighi, Menez, Perrotta, Vucinic, Borriello
ROSSI: Lobont, Rosi, Loria, G. Burdisso, Castellini, Florenzi, Simplicio, Caprari, Taddei, Pettinari, Totti.
12.04 Fine allenamento.