TRIGORIA - Conferenza di presentazione del ritiro di Pinzolo. Perotti: "Importante che i migliori rimangano". FOTO!

17.05.2016 13:23 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Marco Rossi Mercanti
TRIGORIA - Conferenza di presentazione del ritiro di Pinzolo. Perotti: "Importante che i migliori rimangano". FOTO!
© foto di Marco Rossi Mercanti

Nel corso della conferenza stampa odierna è stato presentato il ritiro estivo di Pinzolo in Val Rendena che si terrà dal 9 al 17 luglio.

Prende la parola il CEO Italo Zanzi
"Benvenuti e grazie per essere qui con noi. Voglio dare il benvenuto al Sindaco di Pinzolo Michele Cereghini e al direttore Giancarlo Ciscatti. Oggi siamo qui perché torneremo a Pinzolo per il ritiro. L'anno scorso abbiamo avuto un bel rapporto con il Trentino, che è un posto ottimo e bellissimo. Per noi è importante avere un posto che funziona bene, la squadra si è trovata bene. Anche con la gente abbiamo avuto un bel rapporto. I nostri tifosi si sono molto divertiti La decisione di otrnare è stata semplice".

Parla il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini.
"Anche per noi è una gratificazione annunciare il secondo anno di ritiro della Roma. Da anni Pinzolo ospita squadra di prima fascia del campionato italiano. Con la Roma però c'è un qualcosa di diverso. Sopratutto per il calore del pubblico. Vogliamo proporre questo binomio sport-vacanza che è segno del turismo di eccellenza. Abbiamo migliorato quest'anno alcune cose dai campi alle strutture e così con un pizzico d'orgoglio annunciamo il secondo anno di ritiro. Siamo strutturati per dare qualcosa di più rispetto allo scorso anno a chi segue la squadra da Pinzolo. Ci saranno diversi eventi. Stiamo strutturando un qualcosa di accativante per quanto riguarda le serate dei tifosi e della società. Ringrazio la Roma per la fiducia e per le belle parole e posso dire che saremo all'altezza della squadra".

Parola al direttore Giancarlo Ciscatti.
"Lasciatemi dire che per noi si realizza un sogno, grazie alla società Roma e a Trentino Marketing, oltre a tutte le altre organizzazioni che ci hanno permesso di sfruttare questa opportunità. Il territorio ben si presta per le vacanze. Siamo un territorio che ospita anche famiglie con bambini, oltre che calciatori. La vacanza da noi è vera, viva e alta perché la qualità e l'eccellenza della ristorazione è alta. Noi speriamo che la squadra si troverà bene e anche la tifoseria. Noi vi accoglieremo a braccia aperte con i nostri prodotti e tradizioni, sicuri che rimarrete soddisfatti".

Elisa Rosati, Trentino Marketing.
"Anche per noi è un orgoglio essere qui per suggellare un nuovo anno di partnership che prevede non soltanto l'arrivo della prima squadra ma anche della Primavera. La partnership durerà per tutto il campionato. Sapete che il Trentino è un territorio che si presta molto allo sport. Bene lo sport è nella nostra natura a livello territoriale, dalla vela, all'arrampicata con la possibilità di praticarle ad alto livello. Per noi è motivo d'orgoglio avere il ritiro della Roma come evento di punta. Dall'altro lato è nella natura dei nostri cittadini praticare sport. Noi siamo tra i maggiori sportivi d'Italia. Il turista che viene da noi può quindi godere di buone strutture sportive. Per i tifosi posso dire che tra un allenamento e un altro possono godersi l'ambiente. Ringrazio la società per averci ospitato e tutti i giornalisti. Grazie a voi possiamo dare voce a tutto quello che succede in campo e fuori".

Giovanni Negri, direttore Cavit.
"Cavit è un consorsio che rappresenta 11 cantine socie e 5500 ettari di vigneto e rappresentiamo un punto di riferimento del panorama vinicolo del Trentino. Siamo contenti di dare continuità con la nostra partnership. Avremo durante il ritiro un punto mescita. Saremo presenti nei rotori a bordo campo e seguiremo la Roma durante l'anno. VI aspettiamo a Pinzolo. Il prodotto che abbiamo scelto è il Muller Thurgau che abbiamo in diverse versioni e quella scelta è la versione spumante. Grazie e a presto".

Diego Perotti.
"Buongiorno a tutti, non ho avuto la possibilità di conoscere il posto ma i miei compagni mi hanno detto che è un bel posto e non vedo l'ora di cominciare il ritiro con la Roma. Sarà una bella settimana".

Iniziano le domande dei giornalisti.

A Perotti: come guardi alla prossima stagione della Roma? E su Pjanic e Nainggolan?
"Mi sarebbe piaciuto far durare un mese in più il campionato. Siamo arrivati vicini al secondo posto ma non l'abbiamo raggiunto. Abbiamo comunque fatto bene e credo che i tifosi si siano divertiti. Sarà importante per il prossimo anno che i migliori rimangano. Se riusciremo ad essere tutti insieme faremo grandi cose".

Al sindaco Cereghini: cosa vi aspettate per questa estate riguardo al numero di tifosi?
"Il riscontro dell'anno scorso è stato oltre alle aspettative sia per il periodo sia per l'affluenza. Abbiamo una struttura che ospita 4700 effettivi e l'anno scorso abbiamo toccato oltre i 3500 ingressi. L'aspettativa di quest'anno è alta e noi siamo strutturati per accogliere un numero immenso di tifosi. La tifoseria romana ha molto calore e detto questo quest'anno dobbiamo aumentare i numeri e la qualità offerta".

A Perotti: quanto è stato importante per te Luciano Spalletti?
"Il fatto di essere stato subito messo in campo mi ha dato quella fiducia che manca quando sei nuovo. I compagni mi hanno fatto sentire parte del gruppo. All'inizio sei nervoso e ansioso di far bene in una grande squadra. Mi hanno dato tutti fiducia da subito. Ed è stato importante".

Al sindaco Cereghini: che modifiche ci saranno nell'area e nelle strutture?
"A dir la verità in settimana abbiamo fatto a tal proposito un sopralluogo per verificare la struttura e il merchandising. La struttura principale resta quella, stiamo cambiando però alcune cose per migliorare la gestione degli allenamenti e per migliorare l'affluenza dei tifosi all'interno della zona collegata alla visione del campo. Ci saranno degli accorgimenti e dei dettagli. Abbiamo migliorato il discorso campo. La nostra località ha delle difficoltà durante l'inverno ma siamo intervenuti in primavera vista la qualità della squadra che accoglieremo nella prossima stagione".

© foto di Marco Rossi Mercanti
© foto di Marco Rossi Mercanti
© foto di Marco Rossi Mercanti