Trabzonspor-Roma 1-2 - Top & Flop

20.08.2021 20:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP 

CONTA SOLO VINCERE - Il Mourinho pensiero applicato alla lettera dalla Roma. Non importa come, l'importante è cercare di vincere la prossima partita. La Roma c'è riuscita contro il Trabzonspor soffrendo gli avversari, la Roma dovrà farlo anche domenica prossima contro la Fiorentina. 

THE SHO MUST GOL ON - Terza partita e terzo gol per Eldor Shomurodov. In attesa di capire se si sposerà con Abraham o verrà relegato a seconda scelta, l'uzbeko è l'attaccante ideale in questa squadra. Lotta continuamente contro i difensori in fase difensiva, segna appena il pallone arriva nei suoi paraggi. 

CALMA APPARENTE - Tra la bravura dell'avversario e alcuni problemi della squadra, a volte la Roma sembra essere sorniona, pronta a soccombere per poi azzannare. L'esempio è il gol di Pellegrini, nato improvvisamente da un break difensivo nella trequarti offensiva di Zaniolo, abile a sdradicare il pallone al Trabzonspor, fare il suo consueto strappo e servire a Mkhitaryan che crossa per il capitano tutto solo a centro area. 

FLOP 

'N CHE SENSO?! - "Voglio dire che manca qualcosa e spero che possa arrivare l'estate prossima per poi pensare alla seconda stagione in modo diverso". Meme di Carlo Verdone con faccia perplessa. La stagione è appena iniziata, il calciomercato ancora deve finire e si pensa già alla prossima estate nella speranza che possano arrivare altri giocatori? Una mossa psicologica verso la proprietà da parte di Mourinho?

K.O.SDORP - K.O tecnico-tattico per Rick. Lo si vede dai primi minuti quando vaga a centro difesa invece che stare sulla sua fascia. Il Trabzonspor spinge principalmente sulla sua fascia. Passare da essere quinto a terzino può essere un problema. 

COME VA GIUDICATO? - Un difensore. Se un giocatore "si vede dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia". Un centrale difensivo si giudica dagli errori in marcatura, dalla fase difensiva o dal fatto che sui calci piazzati è l'uomo più abile dell'intera rosa?