Calciomercato Roma - Le tempistiche dell'arrivo di Zirkzee

Calciomercato Roma - Le tempistiche dell'arrivo di ZirkzeeVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Calciomercato
di Benedetta Uccheddu

Oltre a Giacomo Raspadori, il tecnico Gian Piero Gasperini attende a Trigoria anche l’arrivo di Joshua Zirkzee. I contatti con l’attaccante del Manchester United sono iniziati prima rispetto a quelli per l’azzurro, ma la situazione del giocatore è ben diversa.

LE TEMPISTICHE - Come riportato da Il Messaggero, Zirkzee è ai ferri corti con il suo allenatore, Ruben Amorim. La prestazione opaca contro il Newcastle ha creato tensioni, con il tecnico che non ha digerito la sua performance e ha già fatto sapere di volerlo cedere. Tuttavia, il Manchester United non ha intenzione di liberarlo prima di metà gennaio. La Roma ha già inviato un’offerta per un prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla Champions League, ma ancora non sono state definite le tempistiche dell’operazione. Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, deve lavorare su alcuni dettagli per finalizzare il trasferimento, ma l’interesse per Zirkzee rimane forte.
 

LE CIFRE - Massara continua a lavorare anche sotto la parte economica. La Roma vorrebbe spingersi fino ad un massimo di 38 milioni per il riscatto, mentre il Manchester United ne chiede 40