Roma-Torino 2-1, i top e flop

26.03.2014 06:45 di Emanuele Melfi Twitter:    vedi letture
Roma-Torino 2-1, i top e flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La Roma batte all'Olimpico il Torino di Ventura (2-1) portandosi momentaneamente a +9 dal Napoli, impegnato stasera al Massimino contro il Catania. Match duro che la squadra di Rudi Garcia è riuscita a portare a casa solo nel finale con un gran sinistro di Alessandro Florenzi nei minuti di recupero.

TOP

FLORENZI - Non tanto per la gara giocata (è subentrato a 7' dal termine a Radja Nainggolan) ma per il sogno che è riuscito a realizzare: un gol da tre punti sotto la sua Curva nei minuti di recupero. La sua gioia è quella del tifoso romanista. Predestinato.

DESTRO - Ha il gol nel sangue. Non sarà elegante come Messi, ma cosa deve fare ancora per convincere gli scettici? 

RUDI GARCIA - "Felice dopo il gol? Sto benissimo a Roma perché sto bene con i giocatori ed è la cosa più importante. Ho la fortuna di avere giocatori forti ma anche uomini di alto livello. Sono contento di vedere i miei ragazzi felici di scendere in campo". E se non è merito suo…

 

FLOP

VENTURA - "Garcia ha parlato di errori arbitrali? Ho grande rispetto per lui ma sono rimasto deluso. Evidentemente ha capito come funziona in Italia. Se avesse subìto il 10% di quello che abbiamo subito noi del Torino sterebbe facendo una cura da stress". Giampiero, ma in quel 10% c'è anche il rigore solare negato a Pjanic nella partita d'andata? Ai posteri...