Roma-Sampdoria 3-0 - Top & Flop
TOP
AL PASSO CON LA CHAMPIONS - Dopo gli ultimi passi falsi in campionato, l'obiettivo era quello di tenere il passo con le altre in lotta per una posizione alla prossima Champions League. Compito facile sulla carta, ma le gare contro la Cremonese hanno insegnato che non bisogna mai dare nulla per scontato.
GEORGENIO WIJNALDUM - Nuovo modulo, vecchia posizione e all'Olimpico va in scena il Wijnaldum show. Dapprima coglie un palo (situazione molto simile al suo primo gol in giallorosso), poi ci mette la testa, risolvendo la questione del gol, in un match che diventava difficile da sbloccare, infine si procura il rigore, trasformato poi, da Dybala.
PIEDE DELICATO - Tra le doti che ancora non si erano apprezzate molto di Matic, c'è quella del suo piede sinistro. Spesso e volentieri i suoi passaggi filtranti o non sono capiti o sono leggermente troppo forti (più la prima). Per fortuna della Roma che l'intesa tra lui e Wijnaldum funziona alla grande. Un'intesa che porta un palo e un gol.
LLORENTE EXPRESS - Buttato nella mischia per le numerose assenze nel reparto, lo spagnolo se la cava egregiamente in difesa e va vicino anche al gol.
EL SHA FOREVER - Partita da attaccante è sinonimo di gol per il numero 92 giallorosso. Il tiro a giro lo ha nel DNA e lo prova tre volta nel primo tempo, senza gloria. La quarta è quella buona per dar via alla sua esultanza da wakandiano.
FLOP
TURNO FAVOREVOLE SFRUTTATO A METÀ - L'Inter cade in casa e viene ripresa, il colpo del Milan al San Paolo rovina un po' la giornata in cui la Roma poteva essere tornata virtualmente in Champions League.