Roma-Salisburgo 2-0 - Top & Flop

24.02.2023 20:35 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Salisburgo 2-0 - Top & Flop
© foto di Luca d'Alessandro

TOP 

A-TRAIN - Chi ha visto la serie The Boys capirà a chi ci stiamo riferendo. Spinazzola è tornato a essere un treno sulla corsia sinistra e non può essere un caso che nelle ultime due partite abbia lasciato il segno fornendo tre assist. A-Train è l'uomo più veloce dei Sette che nessun umano può fermare: Spinazzola è al suo livello.

BELLO DI NOTTE E BELLO DI COPPA - Zibì Boniek era soprannominato "bello di notte" per le sue grandi prestazioni nelle gare notturne di coppa. Il Gallo, oltre a essere "bello di notte" è anche "bello di coppa" avendo segnato tutti e 4 i gol in maglia giallorossa di notte e nelle coppe.

DENTRO IN 90 MINUTI - Oltre al passaggio del turno, l'altra notizia positiva è che la Roma è riuscita a eliminare il Salisburgo senza extra-time. Con un calendario così fitto d'impegni, aver risparmiato almeno mezz'ora è una mano santa.

MA-GNE-TIC - Tra i singoli che spiccano c'è anche il centrocampista serbo. Attira il pallone a sé come un magnete, sradica il pallone agli avversari, semplicemente giganteggia in mezzo al campo.

FLOP

SCIVOLA, SCIVOLA, SCIVOLA - Uno dei passi di Stella Stai di Umberto Tozzi, colonna sonora alcuni anni fa della Serie A. Il terreno di gioco dell'Olimpico è molto umido e tanti giocatori della Roma perdono l'equilibrio, facendo correre qualche brivido ai tifosi (vedi Dybala nel primo tempo).