Roma-Real Sociedad 2-0 - Top & Flop

10.03.2023 22:35 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Real Sociedad 2-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

COGLI L'ATTIMO - El Shaarawy soprattutto da quinto di sinistra sa che per fare quello che gli piace più di tutti, il gol, deve sfruttare ogni piccola occasione, anche se si tratta di farsi tutto il campo, seguendo un'aziona che parte dalla bandierina del calcio d'angolo e si sviluppa su tutto l'out di destra. Sul cross di Tammy è più rapace di un falco nell'anticipare il marcatore e aprire le danze. 

DELIRIO AL MARASHANA - Kumbulla perde il ballottaggio con Llorente, poi Mourinho lo manda in campo al 46' e gioca la sua gara fino al momento in cui manda in delirio lo Stadio Olimpico, col suo colpo di testa su angolo di Dybala. 

EL GIALLO BELOTTI - Entra in modalità toro a Pamblona e in Spagna se lo ricorderanno come el giallo Belotti e non il gallo, visto che da solo fa ammonire chiunque gli provi a levare palla o lo provi a fermare. Una furia che per poco non spacca la porta, quando il suo destro potente colpisce l'incrocio dei pali. 

VE SE MANJA A TUTTI - Come se sapesse prima quella che sarà la giocata dell'avversario, ma Matic è quasi sempre al posto giusto, nel momento giusto, pronto a contrastare e ripartire. Grinta da vendere verso tutti, avversari e compagni compresi. 

A COME ATTACCANTE E ASSIST - Abraham per El Sha, Dybala per Kumbulla. Le due punte della Roma non segnano, ma sono decisivi per far segnare. 

BOTTA DI KUBO - A chi tocca non si ingrugna. Dopo i tre pali colpiti dalla Juventus, stavola è Kubo che involatosi sulla fascia destra, col mancino coglie il primo palo. E la Roma realizza un altro clean sheet. 
 

FLOP 

BONI, STATE BONI - A Mou piacciono i bad boys, però magari, in un momento caldo della partita, andare testa a testa contro un tuo compagno può essere un po' too much. Succede, tra l'altro, alla coppia di centrocampo Cristante-Matic che sta facendo molto bene in questo periodo.