Roma-Milan 1-1 - Top & Flop

30.04.2023 22:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Milan 1-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

C'È-LIK - Probabilmente la miglior prestazione stagione per il laterale giallorosso. Conosce bene Leao avendolo avuto come compagno di squadra ai tempi del Lille e lo contiene come può (è un avversario difficile per tutti), ma in fase offensiva è l'uomo in più della Roma. Suo l'assist per il gol di Abraham.

ABRAHAMAVO LA VITTORIA - Primo tempo non da incubo ma quasi per Abraham, reo di aver "tolto" una rete a Pellegrini respingendo un suo tiro diretto in porta. In altre circostanze l'attaccante si sarebbe incupito, invece nella ripresa la sua prestazione sale di livello, sino all'illusorio gol del 1-0 al 4° minuto di recupero.

CHRISTANTE - L'infortunio al 15' di Kumbulla costringe Cristante ad arretrare nei tre di difesa, un ruolo che non ricopriva da un bel po' di tempo. IL numero 4 si posiziona al centro al posto di Smalling e occupa la posizione tutto sommato con discreti risultati. Con un'emergenza dietro che sembra non finire, non è da escludere che Cristante possa essere ancora impiegato in quella zona.

FLOP

BOLLETTINO DI GUERRA - Quando Mourinho ha risposto in conferenza stampa alla domanda sugli infortunati, l'elenco dello Special One sembra un vero e proprio bollettino di guerra. Kumbulla ha finito la stagione, Karsdorp e Llorente quasi, su Smalling si ha la speranza di averlo per una o due partite, Dybala non si sa e Belotti ha dovuto chiedere il cambio all'intervallo perché non riusciva a respirare (frattura alla cartilagine costale). L'unica buona notizia è di Wijnaldum, vicino al rientro.

DARSI LA ZAPPA(COSTA) E LA ZAP(P)ATA SUI PIEDI - L'Atalanta espugna nel finale il campo del Torino grazie ai gol di Zappacosta e Zapata. Un risultato che permette all'Atalanta, attualmente 6ª, di portarsi a -2 da Roma e Milan, dimezzando il -7 dai giallorossi in meno di una settimana. Una pessima notizia in chiave Champions, a prescindere dal risultato di Inter-Lazio.