Roma-Lecce 2-1 - Top & Flop

10.10.2022 22:20 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Lecce 2-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

AGGRAPPATI A QUEI DUE - La Roma continua ad aggrapparsi al duo Smalling-Dybala. Il difensore segna più di Abraham, l'argentino di conferma cinico da fermo e l'unico attaccante dal piede caldo. Gli ultimi 6 punti sono tutti loro. 

NONOSTANTE TUTTO - 11 vs 10, poco o nulla di quello che chiede Mourinho, una serie di giocatori che non rendono, ma nonostante tutto la Roma è lì a -2 dal secondo posto, aggrappatta alla zona Champions. Certo è che sembra quasi impossibile rimanere agganciati a lungo andare, a meno di un'inversione di tendenza. 

IL NUOVO TITOLARE? - È stato uno dei migliori della passata stagione a sinistra, dirottato sulla fascia destra a gara in corso contro il Real Betis e riproposto contro il Lecce è stato uno migliori. Che sia lui il nuovo titolare?. 

FLOP

FINE 2022? - "Dybala sta molto male". Questo il commento di Mourinho. La Roma vince e quello di Dybala rischia di essere un rigore di Pirro. L'argentino calcia e si fa male e rischia di chiudere qui il 2022. 

MOURINHO LANCIA L'ALLARME - Parole sconfortanti quelle dello Special One quando fa l'analisi di tutto ciò che non sta andando nella sua Roma. Una squadra che non riesce a fare in campo ciò che viene inculcato durante la settimana. Il culmine è la recriminazione sull'assenza di Wijnaldum, giocatore considerato fondamentale viste le partenze di Mkhitaryan e Veretout. 

11 VS 10? - Prima del match l'omaggio al Barone Nils Liedholm e la sua frase storica in cui sosteneva che in 10 (vs 10) si giocasse meglio. Di sicuro non ci riesce la Roma a giocare meglio di una squadra in inferiorità numerica dal 23'. 

ZA-NO-GOL-O - Uscito per un colpo alla testa durante l'intervallo, viene chiamato a delle prestazioni migliori sottoporta dal tecnico. Anche contro il Lecce fallisce una grande occasione regalatagli da Dybala.