Roma-Fondi 4-0 - Top & Flop

12.08.2016 09:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Roma-Fondi 4-0 - Top & Flop
© foto di Alessandro Carducci

TOP

BENTORNATO WOJCIECH - Con la presenza contro il Fondi, si materializza il sospirato ritorno del portiere polacco, assente sui campi dall’ultimo match dello scorso campionato contro il Milan. Il regalo di bentornato dell’ex Arsenal è la parata di piede sul calcio di rigore di Tiscione.

TIRATO A LUCIDO - Quattro gol, uno dei quali su un calcio di rigore da lui conquistato, che portano a sette in quattro gare (con altre quattro messe a segno nella sgambata contro il Pinzolo Campiglio) il conto delle reti siglate in questo precampionato: parliamo di Edin Džeko, ora chiamato a confermare il trend anche nelle gare ufficiali.

NESSUN DOLORE - Lo scenario dell’ultima amichevole stagionale, per di più giocata a Trigoria, è sempre temuto per quanto riguarda possibili infortuni, scotto già pagato col KO di Mario Rui: nessun problema invece per la Roma, che ha potuto dare altri minuti anche a Kostas Manōlas, sceso in campo invece a Latina da subentraot.

FLOP

TROPPO SPAZIO - In quasi ogni amichevole giocata, l’avversario ha avuto almeno un’occasione in cui ha trovato la Roma scoperta in ripartenza: da migliorare l’equilibrio quando si cerca, pur con la giusta costanza, la porta avversaria.

NO CONTEST - Leit-motiv dei test-match stagionali è stato il confronto con avversari non certo irresistibili, compreso il Liverpool che aveva giocato 48 ore prima contro il Milan. Scelta certamente studiata, ma probabilmente almeno una gara contro un simil-Porto avrebbe potuto dare ancora meglio l’idea del punto a cui si trova la squadra.