Roma-Feyenoord 4-1 d.t.s. - Top & Flop

21.04.2023 21:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Feyenoord 4-1 d.t.s. - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

CAPITANO TRA I CAPITANI - Dopo il rigore sbagliato nella gara d'andata, Pellegrini aveva già dimostrato di aver archiviato l'errore contro l'Udinese. Con il Feyenoord, però, il capitano della Roma si riscatta definitivamente con una prestazione superba e chiudendo la pratica con il gol del 4-1. Il tutto davanti due spettatori d'eccezione come Totti e De Rossi.

BEAUTIFUL GIFT? - Pungente e ironico Mourinho quando in conferenza stampa, all'annuncio che un giornalista olandese gli avrebbe rivolto una domanda, si è alzato dal suo posto ancor prima di ascoltarla per regalargli il portachiavi della Conference League. "Beautiful gift?" le parole di Mourinho verso il giornalista: da capire se abbia apprezzato o meno questo souvenir...

RICAMBI D'ECCEZIONE - Due dei quattro gol siglati al Feyenoord sono arrivati dalla panchina. El Shaarawy è entrato in fretta e furia per sostituire Wijnaldum, mentre Dybala ha fatto il suo ingresso in campo al 72'. Entrambi sono stati decisivi per arrivare alla qualificazione. A loro due, aggiungiamo anche Abraham autore dell'assist per il Faraone.

L A DOPPIA VIA - Il passaggio del turno in Europa League permette alla Roma di continuare a perseguire la doppia via per tornare in Champions League. Tramite campionato, infatti, i giallorossi sono quarti (la Juventus ha riottenuto i 15 punti di penalità), mentre in Europa League è ancora in corsa.

FORZA MENTALE - Il gol di Paixao avrebbe probabilmente distrutto psicologicamente molte squadre, ma la Roma ha avuto la forza di reagire e portare il match fino ai supplementari. E sappiamo tutti poi come sia finita...

FLOP

BANDIERA BIANCA - Quella che hanno alzato Wijnaldum nel primo tempo e Smalling nella ripresa. Doppio infortunio per i giocatori in questione, l'auspicio è che non sia nulla di grave soprattutto perché la Roma sta entrando nella fase decisiva della stagione ed è in corsa in Serie A e in Europa League.