Roma-Cremonese 2-1 - Top & Flop

TOP
BUONA LA PRIMA - Chi ben comincia è a metà dell'opera. La Roma batte, in rimonta, la Cremonese e vince la prima gara del 2024. L'anno è ancora molto lungo, così come la stagione, ma vincere è sempre la miglior medicina, specie per una squadra in difficoltà come quella giallorossa.
BIG JOYA - Un gol di Big Rom e uno de la Joya. Quando il gioco si è fatto duro, i fuoriclasse della squadra hanno risposto presente.
I CAMBI CHE CAMBIANO - Azmoun serve l'assist per l'1-1 di Lukaku, Spinazzola si procura il penalty che poi Dybala trasforma. Quando i cambi fanno la differenza. Se Dybala è entrato a inizio ripresa, dopo i primi 45' che la Roma ha chiuso sotto 0-1, l'attaccante e l'esterno sinistro sono stati i veri assi della manica di Mourinho che li ha inseriti col giusto tempismo.
ARIA DI DERBY - Vincere serviva non solo per cancellare la macchia della scorsa Coppa Italia, sempre contro la Cremonese, ma anche per regalare alla piazza un derby di coppa (gara secca). Non è un caso che subito dopo il 2-1 di Dybala, dalla Curva sono partiti cori contro la Lazio.
FLOP
IN CALO - Contro il Napoli è stato bravo, insieme a Ndicka a limitare Osimhen, poi non ha mai visto Vlahovic e anche oggi, contro la Cremonese è andato in difficoltà, sia quando è costretto a falciare Zanimacchia, sia sul gol di Tsadjout. Non è un caso che Mourinho lo levi dopo 45'.
INDIFESI - Un segnale lanciato da Mou a Pinto o solo circostanza? Di fatto la Roma è senza difesa, tanto che levato Llorente, gioca tutto il secondo tempo senza un proprio e vero difensore di ruolo.
ALTRA OCCASIONE SPRECATA - Sia da Belotti che da Pellegrini. L'emblema è l'azione in cui l'attaccante non riesce a battere il portiere da pochi passi e sulla respinta Pellegrini, anche lui da pochi passi, colpisce la traversa. Il tutto in una serata dove sono protagonisti sia Dybala che Lukaku che Azmoun.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
