Roma-Cagliari 2-0, TOP & FLOP
TOP
Florenzi: Assist e gol sotto gli occhi della nonna accorsa per la prima volta a vederlo giocare. L’arma in più della Roma che vince contro il Cagliari.
Keita: arrivato a parametro zero con un po’ di diffidenza, sta acquistando consensi con prestazioni notevoli in mezzo al campo. Centrocampista completo.
Manolas: senza Castan e Astori è lui che deve prendere in mano la difesa della Roma e la comanda con personalità da veterano giallorosso. Giocatore roccioso che non disdegna l’anticipo nella metà campo avversaria e s’infervora con se stesso quando sbaglia i disimpegni. Baluardo difensivo.
FLOP
Cole: dopo aver visto Torosidis a sinistra contro il CSKA ritornare a Cole sulla fascia fa notare ancora di più la differenza tra i due. Aspettiamo ancora il primo spunto dell’ex difensore del Chelsea.
Infortuni: si parla tanto di turnover e delle scelte che dovrà fare Garcia nel ruotare i propri calciatore, ma per ora tra squalifiche e infortuni, purtroppo, il mister è costretto ad applicare una rotazione naturale. Per fortuna la rosa ampia permette alla squadra di non risentirne e continuare a vincere sul campo.