Monza-Roma 1-1 - Top & Flop

04.05.2023 21:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Monza-Roma 1-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

"CANE MALATO" E MAI DOMO - Ormai quando si parla di Bove si pensa subito all'epiteto usato da Mourinho nei suoi confronti. Con il Milan era uscito nel finale per un problema alla spalla, il centrocampista recupera in poco tempo, gioca titolare con il Monza e lascia letteralmente un polmone in campo. Corre per due.

SULLA CRESTA DELL'ONDA - Sesto gol nel 2023 per Stephan El Shaarawy, il quarto nelle ultime otto gare per una precisa media di una rete ogni due partite. Il Faraone rimane una garanzia quando chiamato in causa.

FLOP

GUAI (MUSCOLARI) IN VISTAL'infortunio accorso a El Shaarawy non fa altro che aumentare la lista dei giocatori indisponibili in casa Roma. In attesa degli esami di rito, il guaio è che la sua stagione sia finita anzitempo.

DALLE STELLE ALLE STALLE - Si possono riassumere così gli ultimi giorni di Celik. Il turco, reduce dalla sua miglior prestazione stagionale con il Milan, vanifica tutto con il Monza. Inizia male perdendo due palloni sanguinosi, finisce peggio beccandosi il doppio giallo che gli farà vedere Roma-Inter dalla tribuna.

SÒLA SOLBAKKEN - Così come contro l'Atalanta, l'attaccante norvegese non incide. Vaga per la zona offensiva alla ricerca della posizione ideale, non trovandola. 

DISCESA INFERNALE - Quella che sta avendo la Roma in campionato. Terza fino a poche giornate fa, finisse ora il campionato sarebbe 7ª (la classifica avulsa non sorride).