Empoli-Roma, Top & Flop

14.09.2014 07:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Empoli-Roma, Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TOP

Nainggolan - NaingGOLan ormai. Anche se la rete è stato un autogol di Sepe, in quanto il tiro del ninja dopo l’impatto sul palo era in uscita dallo specchio della porta. Vince tutti i contrasti a centrocampo tanto che riesce a incutere timore agli avversari che lo affrontano.

Maicon - “Maicon merita rispetto” aveva dichiarato Sabatini prima del match. Risponde alle critiche cha hanno preceduto il suo esordio stagionale con una prestazione da migliore in campo. Perfetto in difesa, è l’attaccante più pericoloso della Roma. Peccato non sia freddo sotto porta e sbaglia due gol facili.

Manolas - Con l’uscita di Castan prende in mano le redini della difesa. Dimostra personalità rischiando interventi al limite, ma efficienti e siamo solo alla seconda partita con la maglia della Roma.

 

FLOP

Ljajic - Imballato, impacciato, avulso dal contesto. La sua partita non è mai iniziata e, cosa peggiore, i compagni cominciano a essere insofferenti delle sue prestazioni.

Destro - Garcia gli affida l’attacco della Roma. Un’ottima occasione per dimostrare il suo valore, ma la scarsa assistenza e la poca brillantezza gli fanno steccare il match. Come ha detto Balbo in settimana: “L’attaccante deve esser bravo a saper concretizzare anche se ha un solo pallone buono in una partita”. Rimandato.

Pjanic - Dopo la strepitosa partita contro la Fiorentina, è irriconoscibile. Poco brillante già in settimana con la Bosnia, dove ha fallito anche un rigore, non trova mai la giusta posizione in campo, tanto che Garcia lo richiama in panchina.