Atalanta-Roma 3-1 - Top & Flop

25.04.2023 22:45 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Atalanta-Roma 3-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

CONTINUITÀ - Quella che finalmente ha trovato capitan Lorenzo Pellegrini, dal gol contro l'Udinese non si è più fermato. Decisivo in Europa League giovedì e l'ultimo ad arrendersi a Bergamo, segnando il terzo gol consecutivo e andando vicino alla doppietta, colpendo il palo su punizione. In un momento in cui la Roma si ritrova a dover far i conti con molti giocatori non al meglio, lui ha riposto presente. 

NON SEGNA MA FA ASSIST - Ancora zero gol in campionato, ma secondo assist di pregevole fattura per Belotti che ha trovato in Pellegrini il suo partner perfetto. Contro l'Udinese gli ha servito un bel passaggio filtrante, contro l'Atalanta un tocco d'esterno che spalanca la via della porta al numero 7 della Roma. 

FLOP 

SPAREGGIO CHAMPIONS - La sconfitta di Bergamo rende il prossimo Roma-Milan un vero e proprio spareggio per la qualificazione in Champions League, passando per il campionato, con tutte e due le squadre appaiate a 56 punti.  

INDIFESI - Senza Smalling, Llorente e Ibanez soprattutto soffrono (e non poco) la fisicità di Duvan Zapata e non solo. Ibanez sbaglia tutte e due le marcature in occasione dei gol di Pasalic e Toloi (su Palomino), Llorente si fa autogol in occasione della rete dell'ex difensore della Roma. 

PASTICCI PERIODICI - Tra i tanti clean sheet e le grandi parate, periodicamente Rui Patricio è protagonista in negativo di papere come quella commessa nel gol di Koopmeiners. 

SERATA HIGHLANDER - Della serie: ne rimarrà soltanto uno. Con Wijnaldum e Smallig out, durante la partita la Roma ha perso prima Mancini, poi Llorente con Dybala già non al meglio che viene toccato molto duro da Palomino.