Sampdoria-Roma 0-2 - Benatia e Gervinho regalano la vittoria, è record. Giallorossi da soli in testa al campionato. FOTO!

Prepartita a cura di Greta Faccani e Yuri Dell'Aquila. Diretta testuale della gara a cura di Emanuele Melfi.
25.09.2013 20:25 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Sampdoria-Roma 0-2 - Benatia e Gervinho regalano la vittoria, è record. Giallorossi da soli in testa al campionato. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo l'esaltante successo nel derby contro la Lazio, conquistato la scorsa domenica per 2-0 grazie alle reti di Balzaretti e Ljajic, la Roma di Rudi Garcia torna in campo a Genova nel turno infrasettimanale del Campionato di Serie A, andando a sfidare i padroni di casa della Sampdoria del tecnico Delio Rossi. 

Vocegiallorossa.it, come di consueto, vi accompagnerà con le immagini, le interviste pre e post match, ma anche con la diretta testuale dell'evento e tutte le ultime dal campo.

FORMAZIONI UFFICIALI

UC SAMPDORIA (4-4-2): Da Costa; Costa (36'st Barillà), Mustafi, Gastaldello, De Silvestri (29'st Pozzi); Wszolek (17'st Bjarnason), Krsticic, Obiang, Gavazzi; Sansone, Gabbiadini.
A disp.: Fiorillo, Castellini, Palombo, Regini, Salamon, Gentsoglou, Renan, Rodriguez, Petagna, Tozzo.
All.: Delio Rossi.

 

 

 


AS ROMA (4-3-3)
: De Sanctis; Maicon (36' Dodò), Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho (17'st Totti), Borriello (39'st Florenzi), Gervinho.
A disp.: Lobont, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, F.Ricci, Taddei, Caprari, Ljajic, Skorupski.
All.: Rudi Garcia.

 

Ammoniti: Strootman, Krsticic, Castan, Costa, Barillà
Espulsi: Barillà per doppia ammonizione
Marcatori: 20'st Benatia, 44'st Gervinho

Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo
Assistenti: Passeri - Marzaloni
IV Ufficiale: Faverani
Arbitri Addizionali d'Area: Rocchi - Merchiori
 

SECONDO TEMPO

45'+5' - Non succede più nulla, per la Roma è record: sono cinque su cinquem nella storia giallorossa non era mai successo.

45' - Saranno 4 i minuti di recupero disposti da Calvarese.

44' - GOOOOOOOL ROMA!!!!!!! Totti porta avanti il contropiede centralmente, cede a Gervinho che di sinistro da posizione defilata mette alle spalle di Da Costa!!!!

41' - Occasionissima per la Sampdoria: cross dalla destra, si avventa Pozzi che da due passi da De Sanctis, di testa, manda alto sopra la traversa.

38' - La Samp reclama un calcio di rigore per un intervento di Benatia su Barillà, Calvarese ammonisce l'attaccante doriano.

35' - Una punizione di Totti dalla destra si stampa sul palo (deviata da Da Costa), ma Calvarese rileva un fuorigioco di De Rossi.

30' - Scontro tra Sansone e Pjanic, il giocatore giallorosso rimane a terra per qualche secondo.

27' - La Sampdoria spinge, grande salvataggio di Strootman al limite dell'area sul tentativo di tiro di Sansone.

20' - GOOOOOOL ROMA!!!!! Grandissimo contropiede orchestrato centralmente da Benatia, che supera tre avversari, resiste alla carica di Galstaldello e da terra con il sinistro mette alle spalle di Da Costa!

13' - Gabbiadini scappa a Castan sulla destra, mette in mezzo per Sansone che arriva troppo tardi all'appuntamento con il pallone

11' - Poteste di Rudi Garcia dalla panchina per un fallo subito da Marquinho e non rilevato da Calvarese. L'arbitro espelle il tecnico giallorosso.

7' - Ci prova la Roma: Gervinho centralmente per Pjanic che dal limite scarica il destro, palla di pochissimo sopra la traversa.

5' - Contropiede della Roma che sfonda centralmente con Gervinho; l'ivoriano, arrivato al limite dell'area doriana, si incarta e viene fermato dalla difesa blucerchiata.

0' - Inizia la ripresa, nessuna sostituzione nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce la prima frazione di gara.

45' - Costa prova il sinistro dalla distanza da posizione defilata, la palla finisce fuori di molto. Un solo minuto di recupero disposto da Calvarese.

36' - Entra Dodò che si va a sistemare sulla sinistra, Balzaretti prende il posto di Maicon.

35' - Miracolo di De Sanctis: Borriello sbaglia il retropassaggio lanciando Gabbiadini che, solo davanti al portiere giallorosso, prova il sinistro; l'estremo difensore giallorosso compie un autentico miracolo andando sul pallone a mano aperta e mettendo in angolo.

33' - Maicon, nel tentativo di riprendere il pallone, si ferma e chiede il cambio. Problema muscolare per lui.

30' - Strootman atterra Gabbiadini sulla trequarti romanista, ammonito il centrocampista giallorosso.

27' - Si fa vedere la Sampdoria: punizione di Obiang bassa per Mustafi che tenta due volte il tiro incontrando il muro giallorosso.

24' - Ancora un'ottima occasione per la Roma: da azione d'angolo, Benatia cede centralmente a Maicon che da posizione molto ravvicinata non riesce ad imprimere la giusta forza al pallone.

17' - Dopo un batti e ribatti in area di rigore doriana, De Rossi dal limite carica il destro che finisce centralmente tra le braccia di Da Costa.

13' - Gran palla di De Rossi all'interno dell'area di rigore per Borriello che fa da torre per il sinistro di Marquinho, ma il tiro è da dimenticare.

7' - Occasione per la Roma: De Rossi ruba palla a Sansone, Maicon si fa tutta la fascia, palla a Borriello che tocca per l'accorrente Strootman, che da posizione centrale al limite dell'area sparacchia alto.

6' - Il centrocampista giallorosso sembra essersi ripreso dalla botta di Sansone.

3' - Dopo soli 20 secondi di gioco, Sansone interviene su duro su De Rossi. Il giocatore giallorosso è claudicante, Rudi Garcia manda a scaldarsi Florenzi e Taddei.

0' - Inizia il match. La Roma batterà il calcio d'inizio, i giallorossi attaccheranno da curva Sud verso curva Nord.

 

PREPARTITA

20.35 - I calciatori rientrano negli spogliatoi.

20.10 - La Roma, sotto gli applausi provenienti dal settore riservato ai tifosi giallorossi, scende in campo per il riscaldamento.

19.48 - Aggiornamenti da Sky Sport: al posto di Ljajic, sarà Gervinho a completare il tridente d'attacco giallorosso.

19.45 - La Roma è arrivata allo Stadio "Luigi Ferraris" di Genova. Sul profilo Facebook della squadra giallorossa è stata pubblicata una foto che ritrae alcuni giocatori intenti ad ispezionare il terreno di gioco. GIALLOROSSI IN RICOGNIZIONE SUL CAMPO.

18.40 - Secondo quanto riferito dall'emittente satellitare Sky Sport, sarà Marco Borriello il centravanti titolare della Roma che stasera scenderà in campo contro la Sampdoria. Il tridente sarà completato da Florenzi e Ljajic, panchina inizalmente per Totti

18.30 - Leggi gli approfondimenti di VoceGiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - IL TECNICO: DELIO ROSSI - SAMPDORIA, I CONVOCATI - I DUELLI  - L'ARBITRO.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it