Sampdoria-Roma - I duelli del match

25.09.2013 17:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Smaltita l’euforia post derby, la Roma è attesa dal delicato impegno di Genova contro la Sampdoria, con la squadra di Delio Rossi alla disperata ricerca di punti. I liguri possono contare sull’apporto di Manolo Gabbiadini, l’uomo con più qualità in avanti, motivo per cui la Sampdoria cercherà di penetrare centralmente e la Roma dovrà essere molto brava a chiudere gli spazi. I giallorossi potrebbero anche concedere qualcosa sulle fasce, potendo contare su Benatia e Castan che, sulle palle aeree, sono nettamente favoriti sugli attaccanti avversari. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

MAICON – REGINI – Il brasiliano è un treno inarrestabile, la sua cavalcata assomiglia alla carica di una cavalleria e quando parte in velocità semina il panico tra le fila avversarie. Quando è sbarcato a Roma molti hanno accolto l’ex terzino dell’Inter con sospetto, temendo fosse venuto a prendere la pensione nella Capitale. Ora è considerato da tutti l’arma in più di Garcia e anche stasera il suo compito sarà quello di penetrare la difesa della Samp, consentendo alla Roma di essere padrona della fascia destra.

DE ROSSI – OBIANG – Il centrocampista della Sampdoria è stato spesso accostato alla Roma, in passato. È lui a staccarsi dalla linea mediana per andare a pressare il portatore di palla avversario, tentando inoltre qualche incursione in avanti. Dovrà vedersela quindi con Daniele De Rossi, tornato ai suoi livelli in questo inizio di campionato e protagonista anche del derby di domenica scorsa.

LJAJIC – GASTALDELLO – Il suo ingresso ha cambiato il derby, dando vivacità e imprevedibilità alla manovra contro una squadra che stava fisicamente calando. Partendo da sinistra, si troverà ad affrontare Gastaldello con la difesa genovese che soffre particolarmente le incursioni in velocità e gli scambi rapidi al limite dell’area.