Roma-Catania 4-0 - I giallorossi chiudono bene l'anno, di Benatia (doppietta), Destro e Gervinho i gol. FOTO! VIDEO!

Dagli inviati allo stadio Olimpico Alessandro Carducci ed Emanuele Melfi, prepartita a cura di Giovanni Fabbri e Claudio Lollobrigida, diretta testuale di Emanuele Melfi
22.12.2013 15:50 di  Giovanni Fabbri  Twitter:    vedi letture
Roma-Catania 4-0 - I giallorossi chiudono bene l'anno, di Benatia (doppietta), Destro e Gervinho i gol. FOTO! VIDEO!
© foto di Emanuele Melfi

Tutto pronto allo Stadio Olimpico per la sfida tra Roma e Catania in programma alle ore 15.00. I giallorossi vogliono portare a casa i tre punti prima della pausa natalizia e prima del big match contro la Juventus. 

Vocegiallorossa.it, come di consueto, vi accompagnerà con le immagini, le interviste pre e post match, ma anche con la diretta testuale dell'evento e tutte le ultime dal campo. 

 

 

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1)De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, Pjanic (80' Florenzi); Ljajic, Totti, Gervinho; Destro (59' Taddei).
A disp: 1 Lobont 28 Skorupski, 46 Romagnoli, 29 Burdisso, 33 Jedvaj, 35 Torosidis, 7 Marquinho, 95 Mazzitelli, 94 Ricci, 96 Di Mariano.
All: Rudi Garcia
Squalificati: De Rossi, Strootman.
Diffidati: Florenzi, Pjanic, Ljajic, Maicon.

 

 

CATANIA (4-3-3): Frison; Peruzzi (45' Biraghi), Rolin, Legrottaglie, Alvarez; Izco, Guarente, Plasil; Barrientos, Leto (67' Monzon), Castro (60' Bergessio).
A disp: 21 Andujar, 35 Ficara, 22 Alvarez, 26 Keko, 20 Freire, 11 Leto, 23 Boateng.
All: Luigi De Canio

 

 

Arbitro: Andrea Gervasoni
Assistenti: Barbirati - La Rocca 
Quarto ufficiale: Grilli
Arbitri Addizionali d'Area: Orsato - Di Paolo

Spettatori: 40.599 (23.142 abbonati + 17.457 paganti)

Ammoniti: Peruzzi (C), Bradley (R), Castro (C), Barrientos (C), Biraghi (C)
Marcatori: 19' Benatia (R), 55' Destro (R), 59' Benatia (R), 80' Gervinho

SECONDO TEMPO

90'+1' - Finisce il match. La Roma chiude bene l'anno vincendo 4-0 con i gol di Benatia (doppietta), Destro e Gervinho.

90' - Un solo minuto di recupero disposto da Gervasoni.

87' - Esce il capitano Francesco Totti, l'Olimpico è in piedi.

85' - Florenzi, dopo un batti e ribatti con Alvarez, si ritrova la palla sul destro e prova a calciare; palla altissima.

80' - GOOOOOL ROMA!!! Grandissima azione di Gervinho che si beve tre avversari, scambia con Ljajic e a due passi da Frison lo batte con un pallonetto!

75' - Gran tiro di Totti dal limite dell'area parato da Frison, si avventa sul pallone Gervinho che solo, e a porta vuota, coglie incredibilmente il palo.

71' - Maicon è pronto a rientrare.

69' - Maicon rimane a terra dopo uno scontro sulla trequarti romanista. Il brasiliano rimane fuori per qualche minuto.

65' - Ancora Roma. Stavolta è il capitano, imbeccato da Maicon, che a centro area evita un avversario e calcia con il sinistro, ma la palla finisce di poco fuori alla destra di Frison.

63' - Grande discesa di Gervinho sulla sinistra, l'ivoriano entra in area di rigore ma dal limite dell'area piccola non riesce a calciare causa il ritorno di Legrottaglie.

59' - GOOOOL ROMA!!!!! Su calcio di punizione battuto da Ljajic dalla destra, Benatia si avventa ancora una volta sul pallone e in scivolata batte di testa Frison! Uno-due micidiale dei giallorossi!

55' - GOOOOOL ROMA!!!!Cross di Maicon, Frison e Rolìn si scontrano, il pallone finisce a Destro che, a porta vuota, non può far altro che mettere dentro.

53' - Bellissima giocata sull'asse Totti-Maicon, con il capitano che dall'interno dell'area di rigore, da posizione centrale, svirgola il pallone con il sinistro.

46' - Subito Roma in avanti. Ljajic si accentra dalla sinistra e prova il tiro dal limite; Frison si distende e mette in angolo.

45' - Inizia la ripresa. Unico cambio: per il Catania esce Peruzzi ed entra Biraghi.

 

PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo senza recupero e senza ulteriori sussulti.

38' - Grande discesa di Maicon che quasi al limite dell'area piccola crossa teso, ma Legrottaglie è il più veloce di tutti e interviene mettendo in angolo.

37' - Izco, da posizione centrale, prova il destro dai 30 metri; palla altissima.

31' - Si riaffaccia la Roma dalle parti di Frison: è Pjanic che con un secco destro dai 20 metri prova ad impensierire il portiere catanese, ma la palla finisce larga a lato.

23' - Ancora Roma. Gervinho, su assist di Destro, si ritrova solo davanti a Frison ma colpisce malissimo il pallone: ne esce fuori un pallonetto maldestro che permette al portiere del Catania di parare in due tempi.

22' - Grandissima azione di Destro che dalla destra si accentra, salta un avversario e calcia in porta; Frison si distende e mette in angolo.

19' - GOOOOOOL ROMA!!!! Su azione d'angolo, Destro fa la sponda per Benatia che, come una furia, colpisce di testa da due passi battendo Frison!

18' - La Roma risponde: Totti, velo per Ljajic che controlla in area di rigore e dalla sinistra scocca il tiro; para a terra Frison.

16' - Il Catania pressa un po' la Roma, nonostante l'Olimpico stia spingendo la squadra dal primo minuto.

9' - Il primo tiro in porta è del Catania: Guarente si libera dal limite per la botta centrale, ma la palla finisce altissima sopra la traversa.

6' - Partita ancora imballata, la Roma prova a costruire ma il Catania si difende ordinatamente.

0' - Inizia il match, batte il calcio d'inizio il Catania. I giallorossi attaccheranno da curva Sud verso curva Nord.

 

PREPARTITA

14.30 - I giallorossi sono in campo per il riscaldamento.

14.00 - De Rossi è ora nel Settore Famiglia per autografi e fotografie.

13.40 - La Roma arriva allo Stadio Olimpico.

13.35 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Rudi Garcia potrebbe schierare la squadra con un 4-2-3-1 con tutti gli attaccanti in campo, Totti, Destro, Ljajic e Gervinho.

13.30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI  - CATANIA, I CONVOCATI - I DUELLI - L'ARBITRO - LA ROMA DI IERI

© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi