CSKA Sofia-Roma 3-1 - Gli uomini di Fonseca chiudono il girone con una sconfitta. VIDEO!

Prepartita di Marco Rossi Mercanti e Vincenzo Pennisi, diretta testuale di Simone Valdarchi
10.12.2020 20:43 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture

Si chiude la fase a gironi dell'Europa League 2020/2021 della Roma che, di scena a Sofia contro il CSKA, si appresta a giocare una sorta di amichevole, dal momento che gli uomini di Fonseca sono già qualificati e certi del primo posto.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


CSKA SOFIA-ROMA 3-1 (5' Tiago Rodrigues, 22' Milanese, 34', 55' Sowe)


CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto, AntovMattheij, Zanev, Yomov (63' Vion), Youga (74' Galabov), Geferson, Mazikou; Tiago Rodrigues (80' Henrique); Sowe (74' Ahmedov), Sankharè (63' Beltrame).
A disp.: Evtimov, Carey, Penaranda, Turitsov.
All. Bruno Akrapovic




ROMA (3-4-2-1): Boer; Fazio, Kumbulla (46' Smalling), Jesus; Bruno Peres (81' Tripi), Diawara, Milanese (62' Villar), Bamba (62' Karsdorp); Perez, Pedro; Borja Mayoral
A disp.: Pau Lopez, Berti, Bove, Ciervo.
All. Paulo Fonseca




Arbitro: Irfan Peljto (BIH) 
Assistenti: Senad Ibrisimbegović (BIH) - Davor Beljo (BIH)
Quarto Ufficiale: Haris Kaljanac.(BIH)

Ammoniti: 83' Tripi (R).


SECONDO TEMPO 

90'+3' - Finisce qui, la Roma perde per 3 a 1 sul campo del CSKA Sofia. 

90' - Vengono concessi tre minuti di recupero. 

90' - Punizione dal limite: Carles Perez con il sinistro prova a calciare sopra alla barriera. Palla alta sul fondo. 

88' - Sugli sviluppi del corner, la retroguardia del CSKA Sofia allontana la sfera. 

86' - Pedro accelera sulla sinistra, entra in area di rigore e tenta il cross dal fondo, traversone deviato in angolo. 

84' - Carles Perez recupera palla sulla trequarti, punta la porta avversaria e viene fermato da dietro, ma secondo l'arbitro non ci sono gli estremi per comandare il calcio di punizione in favore della Roma. 

83' - Fallo di Tripi su Antov: ammonito il centrocampista della Roma. 

81' - Cambio nella Roma: esce Bruno Peres, entra Tripi.

80' - Cambio nel CSKA Sofia: esce Tiago Rodrigues, entra Henrique.

77' - Prova ad attaccare a destra la Roma: Carles Perez serve Karsdorp, suggerimento impreciso e palla che termina direttamente in fallo laterale. 

74' - Doppio cambio nel CSKA Sofia: escono Sowe e Youga , entrano Akmedov e Galabov.

73' - Traversone da destra di Karsdorp, sul secondo palo Antov chiude in angolo. 

71' - Karsdorp da destra serve Carles Perez al limite, lo spagnolo non serve Pedro libero e viene chiuso dalla retroguardia avversaria. 

70' - Ancora la Roma in avanti: Diawara dalla trequarti prova il pallone in verticale per Borja Mayoral, lo spagnolo riceve in area, ma la sua posizione di partenza è irregolare. 

68' - Karsdorp riceve da destra e, dal fondo, tenta il cross, palla troppo lunga per tutti e rimessa laterale dal lato opposto per il CSKA Sofia. 

66' - Diawara porta palla e dalla trequarti prova a scavare per l'inserimento di Karsdorp, l'olandese viene chiuso da Zanev.

63' - Doppio cambio anche nel CSKA Sofia: entrano Beltrame e Vion al posto di Sankharè e Yomov.

62' - Doppio cambio nella Roma: escono Milanese e Bamba, entrano Villar e Karsdorp.

61' - Occasione Roma! Borja Mayoral scambia con Pedro ed entra in area di rigore palla al piede, il centravanti prova a calciare con il destro, ma viene chiuso da Busatto. 

59' - Chance per il CSKA Sofia: Mazikou da sinistra tenta il cross al centor per Sowe che, da solo davanti a Boer, non riesce a trovare l'impatto con il pallone. 

58' - Dalla punizione va direttamente Bruno Peres, palla molto alta sopra alla traversa della porta difesa da Boer. 

57' - Duello aereo tra Borja Mayoral e Zanev, calcio di punizione in favore della Roma. 

55' - Gol del CSKA Sofia. Incredibile errore di Fazio che serve Sowe in area di rigore, il centravanti non sbaglia e batte Boer. 3-1.

54' - Occasione Roma! Azione prolungata dei giallorossi, con Diawara che dal limite serve in profondità Bruno Peres, cross teso al centro per Borja Mayoral, ancora decisiva la parata di Busatto. 

52' - Insiste la Roma: Bamba, ben innescato da Milanese, tenta il cross dal fondo, Matthejj chiude in angolo.

51' - Occasione Roma! Splendido scambio nello stretto tra Borja Mayoral e Carles Perez, il centravanti si presenta a tu per tu con Busatto, che devia in angolo la conclusione. 

49' - Avanza sulla destra Yomov, cross dal fondo, Fazio fa buona guardia e di testa allontana. 

47' - Dalla bandierina va Carles Perez: cross al centro dove stacca Juan Jesus, il suo colpo di testa però è lento e permette a Busatto di intervenire.

47' - Uno-due tra Milanese e Pedro, Geferson chiude in angolo.

46' - Al via la ripresa! Primo possesso palla in favore degli ospiti. 

46' - Primo cambio nella Roma: esce Kumbulla, entra Smalling.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce senza recupero il primo tempo.

43' - Calcio d'angolo da sinistra per la Roma: cross di Carles Perez alla ricerca di Juan Jesus, che si coordina per provare la battuta al volo con il sinistro, ma viene anticipato. 

41' - Sugli sviluppi del corner Pedro, dopo un paio di finte, tenta il cross dal fondo, chiude sul secondo palo Mazikou.

40' - Prova a reagire la Roma: Diawara avanza palla al piede, fino ad arrivare sulla trequarti, dove serve Carles Perez, lo spagnolo va al tiro dal limite, tiro deviato in angolo.

38' - Yomov avanza sulla destra e tenta il cross dal fondo, palla sul secondo palo per Sankharè, che commette fallo su Bruno Peres.

36' - Pressione fallosa di Sowe su Milanese, calcio di punizione in favore della Roma. 

34' - Gol del CSKA Sofia. Brutta palla persa da Diawara in fase di impostazione, Sowe riceve al limite dell'area e, davanti a Boer, non sbaglia. 2-1.

32' - Ritmi lenti in questa fase, con la Roma che occupa stabilmente la metà campo avversaria, senza trovare però spazio per creare occasioni.

30' - Occasione CKSA Sofia! Break a centrocampo di Geferson, che serve in profondità Tiago Rodrigues. L'attaccante si presenta davanti a Boer, ma calcia al lato. 

28' - Attacca ancora la Roma: azione che si sviluppa sulla destra, Fazio dalla trequarti prova il cross, palla che si perde direttamente sul fondo. 

26' - Rientra da destra Bruno Peres, palla al centro per Milanese che cerca l'invenzione per Borja Mayoral, chiude la retroguardia bulgara. 

24' - Carles Perez riceve a metà campo da Pedro, si appoggia di prima a Borja Mayoral, che viene steso. Calcio di punizione in favore della Roma.

22' - GOOOOOOL ROMA!!! Cross da destra di Bruno Peres, Borja Mayoral riceve in area e si appoggia a Milanese che è rapido a stoppare e battere con il destro Busatto. 1-1.

19' - Break della Roma: Milanese recupera palla e la scarica a Diawara, da questi a Pedro; lo spagnolo viene fermato in modo irregolare, calcio di punizione dalla trequarti per la Roma. 

17' - Fazio imposta sulla trequarti offensiva e prova a servire in profondità Borja Mayoral: posizione di partenza irregolare, calcio di punizione in favore del CSKA Sofia. 

15' - Lancio lungo alla ricerca di Sowe, Boer esce ben oltre la sua area di rigore ed interviene in scivolata chiudendo in rimessa laterale. 

14' - Prova a reagire la Roma, gli uomini di Fonseca proseguono con un lento possesso palla, che per il momento non crea pericoli agli avversari. 

12' - Dalla bandierina va Tiago Rodrigues: cross basso all'altezza del primo palo, libera l'area Fazio. 

11' - Attacca ancora il CSKA Sofia: Yomov arriva sul fondo dalla destra e tenta il cross al centro, Kumbulla chiude in angolo.

10' - Prova a partire in velocità Sowe centralmente, l'attaccante si allunga la sfera, che viene intercettata in uscita bassa da Boer.

8' - Lancio lungo alla ricerca di Sowe, contatto aereo con Juan Jesus, calcio di punizione in favore del CSKA Sofia. 

5' - Gol del CSKA Sofia. Cross basso da sinistra da parte di Mazikou, palla che viene deviata al limite dell'area, dove Tiago Rodrigues si coordina e di prima intenzione, con il destro, calcia battendo Boer. 1-0.

4' - Si gioca sotto una fitta pioggia a Sofia, con le due squadre che provano ad imbastire le proprie azioni d'attacco.

3' - Sugli sviluppi del corner, la retroguardia romanista allontana senza problemi.

2' - Palla persa da Kumbulla in uscita, il CSKA Sofia arriva al tiro con Yomov, Juan Jesus devia in angolo. 

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore della Roma.

PREPARTITA

18:47 - Si chiude il riscaldamento.

18:15 - Al via il riscaldamento.

18:00 - Questa la formazione ufficiale della Roma.

17:45 - Gastroenterite per Calafiori, costretto a saltare il match.

17:15 - La UEFA ha disposto un minuto di silenzio per ricordare Paolo Rossi, l'ex Pallone d'Oro protagonista dei Mondiali del 1982, scomparso nella notte.

17:10 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA LA CONFERENZA STAMPA DI BORJA MAYORAL - LA CONFERENZA STAMPA DI AKRAPOVIC - LA CONFERENZA STAMPA DI ANTOV - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO L'ARBITRO LA COPERTINA