CSKA Sofia-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.12.2020 17:00 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
CSKA Sofia-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Simone Valdarchi

Dopo il pareggio a reti bianche contro il Sassuolo, la Roma di Paulo Fonseca torna in campo e lo fa a Sofia, per l'ultimo impegno del girone A di Europa League contro il CSKA Sofia. I giallorossi, che sono già qualificati e primi matematicamente con 90 minuti d'anticipo, potranno permettersi così un ampio turn over, garantendo riposo ai titolari e minutaggio ai giovani e a tutti quei calciatori che devono tornare in forma. Solito 3-4-2-1 per il tecnico portoghese, che in porta si affiderà ancora una volta, come sempre da inizio competizione, ai guanti di Pau Lopez. Nonostante il rientro nella lista dei convocati, Chris Smalling dovrebbe trovare spazio soltanto a partita in corso, con il terzetto difensivo che sarà composto da: Kumbulla, Fazio e Juan Jesus. A centrocampo agirà la coppia Diawara-Villar, con Pellegrini e Veretout al momento out per infortunio. Sulle fasce, invece, turno di riposo per Karsdorp e Spinazzola. Al loro posto, Bruno Peres e Calafiori. Sulla trequarti prima da titolare per il giovane Milanese, al fianco di Pedro, che per squalifica salterà il prossimo impegno in campionato in casa del Bologna. A guidare l'attacco ci sarà Borja Mayoral

CSKA SOFIA - Anche i padroni di casa non hanno più nulla da chiedere all'Europa League, condannati ormai a terminare il girone al quarto ed ultimo posto. Rimane certo la voglia di fornire una grande prestazione contro un avversario blasonato come la Roma. Il nuovo tecnico dei bulgari Akrapovic, elogiato da Fonseca in conferenza stampa per la solidità che ha garantito al CSKA, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Tra i pali Busatto, linea difensiva a tre: Antov, Matthej e Zanev. Linea di centrocampo composta da: Vion, Geferson, Youga e Mazikou. In avanti Tiago Rodrigues alle spalle di Henrique e Sowe.

Le probabili formazioni di CSKA Sofia-Roma, giovedì 10 dicembre ore 18:55. 
CSKA Sofia (3-4-1-2): Busatto; Antov, Matthej, Zanev; Vion, Youga, Geferson, Mazikou; Tiago Rodrigues; Henrique, Sowe.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Diawara, Villar, Calafiori; Milanese, Pedro; Borja Mayoral.