VASIL LEVSKI - Fonseca: "Pellegrini ama la Roma. Pedro e Milanese domani giocheranno dal primo minuto". VIDEO!

10.12.2020 08:17 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
VASIL LEVSKI - Fonseca: "Pellegrini ama la Roma. Pedro e Milanese domani giocheranno dal primo minuto". VIDEO!
© foto di Simone Valdarchi

Alla vigilia della gara di Europa League tra CSKA Sofia e Roma - partita ininfluente ai fini della classifica, visto che i padroni di casa sono ormai condannati all'ultimo posto mentre gli ospiti sono già certi del primato nel gruppo A - il tecnico dei capitolini, Paulo Fonseca, parlerà in conferenza stampa dallo Stadio nazionale Vasil Levski di Sofia. Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà live l'evento e vi fornirà le dichiarazioni del portoghese. 

Per lei è normale che un giocatore come Pellegrini venga criticato? Pensa di poterlo recuperare per la gara contro il Bologna?
"Ho fiducia che sarà pronto per giocare a Bologna. Per quanto riguarda l'altra domanda è più importante per me il fatto che lui ha fatto una bellissima partita contro il Sassuolo e lui lo sa. Deve rimanere concentrato sul lavoro, continuare a giocare bene come normalmente fa. Le altre cose non sono importanti per il nostro lavoro. Deve rimanere concentrato per lavorare bene e giocare bene come sta facendo. Poi voglio aggiungere che per me è capire queste critiche verso un giocatore romanista come lui, che dà sempre tutto per la squadra, vive la Roma in un modo diverso, è un esempio. Non c'è la sensibilità per capire il giocatore, quanto lavora per la Roma e quanto ama la Roma".

Perché la Roma non chiede il posticipo al lunedì?
"Non voglio cercare scuse, ma per me è una questione di sensibilità. Per me è difficile capire perché le squadre che stanno giocando l'Europa League non vengono protette, giocando giovedì poi non si può giocare di domenica, mentre poi si gioca Fiorentina-Sampdoria di lunedì. Giocando domani, torneremo tardi e giocheremo lo stesso di domenica. Con questa intensità è difficile recuperare le energie". 

La gara di domani sarà l'occasione per vedere qualche giocatore della Primavera?
"Sì, domani inizierà dal primo minuto Milanese e vogliamo avere l'opportunità di inserire altri ragazzi. La gara di domani è anche un'opportunità per dare minuti a giocatori che non sono stati al meglio, come Smalling e Diawara". 

Sui cambiamenti tattici del CSKA Sofia con il nuovo tecnico. 
"Sì, abbiamo visto il nuovo modo di giocare del CSKA Sofia, è un sistema simile al nostro. La squadra sta meglio, sta creando un'identità e difende meglio. Per me questo allenatore sta facendo meglio, gli serve tempo ma si vede che è una squadra più forte".

Pedro giocherà dal primo minuto?
"Sì, Pedro giocherà domani, perché non potrà giocare la prossima gara di Serie A. Pedro è un esempio per tutti i giovani, ha un entusiasmo enorme in allenamento, non è facile vedere un giocatore con la sua esperienza e i titoli vinti avere questa determinazione tutti i giorni".