Chelsea-Roma 3-3 - Spettacolo allo Stamford Bridge con le doppiette di Hazard e Dzeko e le reti di David Luiz e Kolarov. FOTO! VIDEO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio e Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Danilo Magnani
18.10.2017 22:38 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Londra Alessandro Carducci
Chelsea-Roma 3-3 - Spettacolo allo Stamford Bridge con le doppiette di Hazard e Dzeko e le reti di David Luiz e Kolarov. FOTO! VIDEO!
© foto di Alessandro Carducci

Terza giornata di Champions League per la Roma che allo Stamford Bridge si rende protagonista di una partita spettacolare contro ilChelsea di Antonio Conte. Doppio vantaggio nel primo tempo siglato da David Luiz e Hazard al quale ha risposto però Kolarov con un'incursione delle sue. Nella ripresa pari stupendo di Dzeko che poco dopo trova il vantaggio romanista. Non ci stanno però i padroni di casa che trovano il pari con il fantasista belga per il 3-3 finale.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio.

 

 

 

CHELSEA-ROMA 3-3 (11' David Luiz, 37', 75' Hazard, 40' Kolarov, 64', 70' Dzeko)

 

CHELSEA (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Zappacosta (77' Rüdiger), Fabregas, David Luiz (57' Pedro), Bakayoko, Marcos Alonso; Morata, Hazard (80' Willian).
A disp.: Caballero, Kenedy, Batshuayi, Scotti.
All. Antonio Conte

 

 

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman (83' Florenzi); Gerson (74' Pellegrini), Dzeko, Perotti (88' El Shaarawy).
A disp.: Skorupski, Moreno, De Rossi, Cengiz.
All. Eusebio Di Francesco

 

 

Arbitro: Damir Skomina (SVN)
Assistenti: Jure Praprotnik (SVN) - Robert Vukan (SVN)
Arbitri Addizionali d'Area: Matej Jug (SVN) - Rade Obrenovic (SVN)
Quarto Ufficiale: Grega Kordež (SVN)

Ammoniti: 69' Bakayoko (C)

 

 

 

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina qui una partita bellissima giocata ottimamente dalla Roma, punita sugli errori individuali.

90'+4 - Roma che sfiora in vantaggio con Bruno Peres entrato in area, pallone forte ma centrale respinto da Courtois.

90'+3 - Continua ad attaccare il Chelsea ma si salva in qualche modo la retroguardia giallorossa, con Jesus che spazza.

90'+1 - Entrata di Nainggolan su Willian, punizione pericolosa per il Chelsea dalla destra. Pallone che arriva sulla testa di Cahill, ma il difensore viene fermato per fallo.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

89' - Giocata di Kolarov all'indietro che rischia di mandare in rete Willian. Alisson attento esce bene.

88' - Ultimo cambio giallorosso: fuori Perotti, dentro El Shaarawy.

87' - Spazza Fazio dopo un pallone toccato di testa in area da Morata.

86' - Adesso è il Chelsea a fare possesso palla con Willian che trova un rimessa laterale dopo una lunga azione in attacco.

84' - Rüdiger trovato sul secondo palo dal cross di Fabregas, ma il tedesco non gira bene verso la porta. Poteva regalare un dispiacere ai suoi ex tifosi.

83' - Secondo cambio per la Roma: Florenzi prende il posto di Strootman.

81' - Dzeko a un passo dalla tripletta! Cross dalla destra di Bruno Peres per il bosniaco che di testa anticipa l'ex difensore tedesco e la manda sul fondo di un nulla.

80' - Ultimo cambio per i padroni di casa: esce Hazard, dentro Willian. Applausi all'uscita del belga.

77' - Secondo cambio per il Chelsea: fuori Zappacosta, dentro l'ex Rüdiger.

77' - Nainggolan ci prova a giro, nessun problema però per Courtois.

75' - HAZARD PER IL PARI DEL CHELSEA! Si svegliano i padroni di casa con Pedro che crossa dal limite dell'area trovando la testa del belga che incrocia battendo Alisson sull'angolino basso.

74' - Primo cambio per la Roma: fuori Gerson, dentro Pellegrini.

72' - Fermo Cahill a bordo campo, che si sta facendo medicare. A terra invece c'è Gerson, che pare vittima di crampi.

70' - DZEKOOOOOOOO!!!!! Vantaggio della Roma con il bosniaco che di testa supera Courtois dopo una punizione al bacio di kolarov!

69' - Riparte la Roma dopo un tentativo del Chelsea sulla sinistra: Perotti si fa tutto il campo e viene fermato da Bakayoko. Giallo per il centrocampista del Chelsea.

68' - A terra per uno scontro di gioco Fazio e Pedro. Ne approfitta Di Francesco per dare indicazioni a Gonalons.

67' - Altro brivido per la Roma con Alonso a giro dopo la palla di Pedro, pallone largo.

66' - Per poco non ne approfitta Pedro in area giallorossa dopo un'altra lettura approssimativa da parte di Juan Jesus.

64' - DZEKOOOOOOOOOO! Gol pazzesco del bosniaco! Lancio perfetto dalle retrovie di Fazio in area per il 9 della Roma che calcia di prima intenzione superando Courtois!

63' - Altra manovra della Roma che da destra verso sinistra fa arrivare la sfera in area a Perotti, tentativo a giro sul secondo palo dell'argentino bloccato però da Courtois.

62' - Il Chelsea recupera palla a centrocampo e prova il tiro dalla distanza con Bakayoko, pallone alto.

60' - Azione insistita della Roma in attacco. Dzeko perde palla in area ma la recupera Kolarov che serve di nuovo il bosniaco: cross corto per la testa di Gerson che non riesce a indirizzare verso la porta con il pallone che termina alto.

57' - Primo cambio della gara: esce David Luiz, dentro Pedro.

56' - Azione personale di David Luiz che da sinistra si accentra trovando un corridoio giusto, pallone poi per Morata che però finisce in fuorigioco.

54' - Roma vicinissima al pari! Azione a sinistra degli ospiti con Gonalons a servire Perotti, che tocca sulla sovrapposizione di Kolarov. Tiro-cross teso al centro dove c'è Dzeko, che però non può arrivarci.

52' - Gerson di poco alto! Altro possesso romanista che fa arrivare il pallone al brasiliano che ci prova dal vertice destro dell'area avversaria.

51' - Dopo un lungo possesso giallorosso, Strootman vince un contrasto nei pressi dell'area di rigore del Chelsea, tiro dell'olandese che viene deviato in calcio d'angolo.

48' - Ci prova David Luiz dalla distanza, pallone alle stelle.

47' - Dopo un corner la palla non è allontanata benissimo dal Chelsea ed arriva sul destro in corsa di Nainggolan. Il suo tentativo è ribattuto dal mucchio a centro-area.

46' - Al via la ripresa senza cambi da entrambe le parti.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina ora il primo tempo dopo 1' di recupero. Gara giocata bene fin'ora dalla Roma punita però dagli errori dei singoli.

45' - Bakayoko prova a battere al volo, lasciato da solo in area di rigore a colpire sul cross di Zappacosta. Fazio intercetta poi il pallone, rischio per i giallorossi.

44' - Morata aggancia in area poi cade su un presunto contatto con Fazio. Non ravvisato però dal direttore di gara Skomina.

42' - Gerson vicino al pari! Perotti riesce a crossare da destra. Il movimento centrale di Dzeko taglia fuori mezza difesa ma non Alonso, provvidenziale a disturbare Gerson nella battuta. Pallone sul fondo.

40' - GOOOOOOL! KOLAROV!!!!! Il serbo punta e dribla Azpilicueta, entra in area e fa partire un bolide, leggermente deviato da Christensen, che buca Courtois poco sotto la traversa!

37' - RADDOPPIO DEL CHELSEA! Palla persa malamente da Bruno Peres a centrocampo che innesca il contropide inglese: Hazard serve Morata che arriva in area, prova il tiro rimpallato dalla difesa, con il pallone che schizza servendo uno smarcato Hazard, implacabile da pochi passi.

34' - Bellissima azione della Roma iniziata con un recupero di Nainggolan. Pallone dato a Gerson che resiste alla carica di 4 giocatori e appoggia per Dzeko: il bosniaco parte centralmente in slalom e poi serve Perotti in area, l'argentino però rientra sul destro a calcia debolmente centrale.

31' - Nainggolan a un passo dal gol! Dzeko serve Strootman ma un tocco di Zappacosta manda il pallone sul destro in corsa di Nainggolan. Basso sul primo palo, grande risposta di Courtois con il piede!

30' - Perotti dal limite dell'area! Ci prova l'argentino di nuovo di potenza, palla centrale bloccata da Courtois.

28' - Scivolata di Bruno Peres su Morata a mettere il pallone in rimessa laterale. Sulla caduta dello spagnolo un tacchetto finisce sul volto del brasiliano, che resta a terra.

26' - Errore di Fazio, ne approfitta Morata che però viene fermato bene da Juan Jesus.

24' - A terra David Luiz per un problema al polpaccio. Cure mediche per l'autore del gol dei blues. Ne approfitta Di Francesco per dare indicazioni a Gerson.

23' - Azione personale di Perotti che parte dalla propria metà campo, salta due uomini e arriva nei pressi dell'area di rigore avversaria: pallone dato poi ai compagni che temporeggiano e tornano indietro con il palleggio.

21' - Erroraccio di Juan Jesus in impostazione che serve Hazard! Il belga parte in contropiede, si presenta in area e tira basso alla destra di Alisson, con il pallone che sfiora il palo.

19' - Chiusa la formazione di casa con Kolarov che prova a spingere sulla sinistra, trovando un calcio d'angolo.

17' - Ci prova Strootman dalla distanza, pallone alto.

14' - Manovra prolungata della Roma conclusa con Dzeko che prova a innescare Bruno Peres sulla corsia di destra, il terzino però non stoppa il pallone al limite dell'area, palla sul fondo

11' - GOL DI DAVID LUIZ!!!! Gol bellissimo del brasiliano a giro da fuori area dopo aver ripreso un pallone rimpallato. Troppo ferma la difesa giallorossa.

9' - Errore difensivo della Roma cfon Fazio che tocca corta per Alisson: di poco non arriva Hazard, anticipato di un soffio dal brasiliano.

8' - Perotti di poco alto! Sfondamento palla al piede dell'argentino, che ha seminato David Luiz, scartando anche Christensen e calciando potente dal limite, poco sopra la traversa.

5' - Pericoloso Morata in area di rigore! Brutta palla persa dai giallorossi con Bakayoko che anticipa Nainggolan. Appoggio su Hazard che trova lo spagnolo: conclusione bloccata facilmente da Alisson.

3' - Dopo una punizione prova  Perotti a sfondare sulla sinistra, arriva sul fondo e serve dentro ma respinge la retroguardia inglese.

2' - Avanza la Roma con Strootman, fermato però al varco da un attento David Luiz.

0' - Al via la gara con il Chelsea a battere il calcio d'inizio.

PREPARTITA

20:37 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

20:06 - Squadre in campo per il riscaldamento.

19:55 - Entrano in campo i portieri.

19:19 - Secondo Premium Sport, Gonalons prenderà il posto di De Rossi in mezzo al campo. Inoltre, il brasiliano Gerson sarà lanciato in attacco insieme a Dzeko e Perotti.

19:15 - Le squadre sono in campo per la ricognizione.

18:55 - La Roma ha lasciato l'hotel direzione stadio.

18:30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO LA CONFERENZA STAMPA DI DZEKOLA CONFERENZA STAMPA DI CONTE E ALONSO10 COSE DA SAPERE - I DUELLI - IL FILO DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO LA COPERTINA

 

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci