Dragoni, la Roma valuterà azioni a tutela di azionisti e del mercato

03.12.2012 19:32 di Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: asroma.it | gazzettagiallorossa.it
Dragoni, la Roma valuterà azioni a tutela di azionisti e del mercato
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

La AS Roma, tramite comunicato sul proprio sito ufficiale, ha risposto all'intervista rilasciata quest'oggi da Gianni Dragoni, giornalista de "Il Sole 24 Ore", in merito ai vertici della società giallorossa:

Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate in data odierna dal giornalista Gianni Dragoni al sito GazzettaGiallorossa.it,  Neep Holding S.p.A. e AS Roma S.p.A., nel notare come “Il Sole 24ore” - giornale per cui Dragoni scrive - ha palesemente una diversa opinione, come si evince dall’intervista a James Pallotta realizzata dal suo vice direttore Alessandro Plateroti, informano che stanno valutando tutte le azioni opportune a tutela dei propri azionisti e del mercato azionario.


Questo il testo dell'intervista rilasciata da Gianni Dragoni nel pomeriggio:

Chi è il padrone della Roma?
“Prima abbiamo visto un po' la faccia di DiBenedetto, ora vediamo quella di Pallotta che non so nemmeno quale sia. Se si guarda ai risultati, il vero padrone della Roma è il sistema bancario. Sono aumentati i debiti verso le banche e i dati dicono che il debito netto verso queste ultime supera i 75 milioni di euro”.

Sullo stadio?
“Secondo me si farà e non sarà un'operazione labile, visto che i soci americani sono solo una copertura in attesa di trovare investitori romani per fare lo stadio. L’accordo con gli americani prevedeva che potessero entrare uno o più soci scelti dalla banca entro il 31 marzo 2012. Se non si fosse rispettata la scadenza, come poi è successo, avrebbero scelto insieme. Oggi siamo ancora all’individuazione dell’area, ma il problema è che questo discorso stadio è molto legato ad azioni speculative”.

Legge sugli stadi?
“E’ legittimo che ci siano dei finanziamenti", le sue parole a gazzettagiallorossa.it. "La Juventus per costruire lo stadio di proprietà, li ha avuti dal credito sportivo. Il problema in questo caso è che si vuole fare molto di più di uno stadio”.

Quanti soldi hanno gli americani?
“La Neep Roma Holding da parte sua ha poco capitale. Secondo me si sta aspettando un investitore romano”.

Che vantaggi ha la banca ad investire nella Roma?
“La banca si è ritrovata coinvolta nel discorso Roma e ne sta cercando di uscire, anche se non è facile”.