Comunicato ufficiale AS Roma: "Offerta pubblica di acquisto obbligatoria"

13.10.2011 12:04 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: asroma.it
Comunicato ufficiale AS Roma: "Offerta pubblica di acquisto obbligatoria"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Di seguito pubblichiamo un comunicato apparso sul sito asroma.it in merito all'Offerta Pubblica d'Acquisto promossa da Neep Roma Holding.

L’operazione descritta nel presente documento di offerta (il ‘‘Documento di Offerta’’) e' un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria (l’'"Offerta") promossa da NEEP Roma Holding S.p.A. (‘‘NEEP’’ o l’‘‘Offerente’’) ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 1, del D.Lgs. 58/98 e successive modifiche ed integrazioni (‘‘TUF’’), nonche´ delle applicabili disposizioni di attuazione contenute nel Regolamento CONSOB n. 11971/99 e successive modifiche ed integrazioni (il ‘‘Regolamento Emittenti’’) sulla totalita' delle azioni ordinarie di A.S. Roma S.p.A. attualmente in circolazione (‘‘ASR’’ o anche l’‘‘Emittente’’) quotate sul mercato telematico azionario (‘‘MTA’’) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (‘‘Borsa Italiana’’), con valore nominale di 0,15 Euro (le ‘‘Azioni’’). Oggetto dell’Offerta sono massime n. 43.604.610 Azioni, pari al 32,903% del capitale sociale dell’Emittente rappresentative della totalita' delle Azioni ASR in circolazione dedotte le Azioni ASR detenute dall’Offerente alla Data di Pubblicazione e pari a n. 88.918.686 rappresentative del 67,097% del capitale sociale dell’Emittente.

L’Offerente e' una societa' il cui capitale sociale e' detenuto per il 60% dalla DiBenedetto A.S. Roma LLC, e per il 40% da UniCredit S.p.A., (‘‘UniCredit’’), che e' stata designata dalla DiBenedetto AS Roma LLC – previa intesa con UniCredit – a perfezionare l’acquisto della Partecipazione di Maggioranza.
L’Offerente intende mantenere le Azioni dell’Emittente quotate sul MTA e di conseguenza, il Delisting non costituisce un obiettivo per l’Offerente. L’Offerta e' stata annunciata nei comunicati diffusi ai sensi degli articoli 102 e 114 del TUF in data 15 aprile 2011 e in data 19 Agosto 2011; in particolare, con tali comunicati e' stata resa nota la sottoscrizione del Contratto di Compravendita e il completamento della compravendita della Partecipazione di Maggioranza da parte di NEEP. Alla presente Offerta non troveranno applicazione le disposizioni di cui agli artt. 102, commi 2 e 5, 103, comma 3-bis TUF che pongono a carico dell’Offerente o della societa' emittente specifici obblighi informativi nei confronti dei dipendenti i in quanto l’Offerta e' promossa da un soggetto che detiene la maggioranza dei diritti di voto dell’Emittente.

La lettura completa del comunicato è disponibile in formato pdf QUI