COMUNICATO AS ROMA: "Siglato accordo preliminare con lo Sceicco Adnan Adel Aref Al Qaddumi per un ingresso indiretto o diretto in AS Roma SVP LLC"

21.02.2013 21:42 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
COMUNICATO AS ROMA: "Siglato accordo preliminare con lo Sceicco Adnan Adel Aref Al Qaddumi per un ingresso indiretto o diretto in AS Roma SVP LLC"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

21.40 - La nota apparsa sul sito ufficiale della Roma asroma.it . AS Roma SPV LLC e NEEP Roma Holding SpA hanno diramato due comunicati finanziari dal titolo "AS Roma SPV LLC" e "NEEP Roma Holding SpA".

AS Roma SPV LLC
Su richiesta della Consob, a seguito delle notizie diffuse dagli organi di stampa in data odierna, AS Roma SPV LLC, socio di maggioranza di NEEP Roma Holding S.p.A., comunica che è stato siglato un accordo preliminare con lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per il suo ingresso, diretto o indiretto, nella compagine societaria che detiene la partecipazione di controllo di NEEP Roma Holding SpA. L’efficacia di tale accordo è subordinata all’avveramento di determinate condizioni, secondo una tempistica ad oggi non prevedibile. Tale potenziale ingresso risponde alla già annunciata strategia di espansione delle attività commerciali della controllata AS Roma SpA in nuovi mercati e con nuovi investitori, e potrebbe portare ad un aumento del capitale sociale di NEEP Roma Holding SpA e AS Roma SpA in misura maggiore a quanto determinato nei patti parasociali esistenti  e nelle delibere assembleari già assunte e comunicate al mercato, con conseguente possibile rideterminazione delle  partecipazioni tra gli attuali soci di NEEP Roma Holding SpA e modifica dei patti stessi.
Allo stato, non risultano alla scrivente società informazioni relative alla possibile acquisizione da parte dell’imprenditore Luca Parnasi di parte della quota detenuta da Unicredit SpA nell’azionariato di NEEP Roma Holding SpA.

NEEP Roma Holding SpA
Su richiesta della Consob, a seguito delle notizie diffuse dagli organi di stampa in data odierna, NEEP Roma Holding SpA comunica di non avere informazioni relativamente a trattative volte a modificare la propria compagine azionaria né quella della sua controllante AS Roma SPV LLC.

21.35 - Gazzetta.it riporta le parole dell'entourage dello sceicco Adnan Adel Aref Qaddumi Al Shtewi, che ha descritto la situazione legata al suo possibile ingresso in società: "Una trattativa molto seria con basi solide. In Italia ha parecchi interessi e valuta le possibilità che suscitano la sua attenzione". Il sito ufficiale della rosea riferisce inoltre che che il nome di Adnan, nato a Nablus nel 1959 e che vive in Italia da circa 25 anni, era stato legato a trattative mai andate a buon fine per l'Acqua Marcia e per l'hotel Eden a Roma. Come appreso da Vocegiallorossa.it, a breve uscirà un comunicato della Roma per fare chiarezza sulla vicenda.