COMUNICATO AS ROMA - Partnership di 4 anni con Generation Amazing. Baldissoni: "Colpiti dal loro lavoro"

16.09.2019 08:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
COMUNICATO AS ROMA - Partnership di 4 anni con Generation Amazing. Baldissoni: "Colpiti dal loro lavoro"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ecco quanto riportato dal sito ufficiale giallorosso:

AS Roma è al fianco di Generation Amazing con la quale ha avviato una partnership strategica a livello globale, volta a offrire nuove opportunità e competenze per la vita ai più bisognosi attraverso il calcio.

Generation Amazing, il programma del Supreme Committee for Delivery & Legacy del Qatar, è stato avviato nel 2010 dopo l’assegnazione dei Mondiali del 2022 e punta a utilizzare il potere dello sport per avere un impatto positivo sulla vita e generare uno sviluppo sociale sostenibile delle comunità.

Più di 500.000 persone hanno già beneficiato delle iniziative di Generation Amazing in Medio Oriente e in Asia.

La collaborazione della durata di quattro anni appena avviata tra Roma e Generation Amazing si concentrerà, tra le tante cose, sul mondo dell’istruzione, sui digital media e sulla responsabilità sociale d’impresa.  

La partnership comprende attività di joint venture a Roma e in altre città tra Qatar, Asia e Medio Oriente.

Altri temi sociali irrisolti come l’uguaglianza di genere saranno messi in evidenza, in uno scambio di competenze tra Doha e Roma che intensificherà i rapporti con l’istituto Josoor e B4Development.

L’annuncio della collaborazione è arrivato allo Stadio Olimpico, nel pre-partita di Roma-Sassuolo, quando cento bambini sono stati invitati ad assistere alla partita, ospiti del club giallorosso e di Generation Amazing. Sugli schermi dello stadio è stato proiettato un video dedicato alle attività di Generation Amazing in tutto il mondo.

"Lo scopo principale di Generation Amazing è di migliorare la vita delle persone attraverso i mezzi che il calcio ci offre”, ha affermato H.E. Hassan Al Thawadi, segretario generale del Comitato supremo. "Il principio del calcio come motore del cambiamento sociale è alla base di tutti i progetti legati al Mondiale del 2022. L’AS Roma è un club ricco di storia, riconosciuto in tutto il mondo per la sua sensibilità nel sociale. Generation Amazing e la società giallorossa lavoreranno a stretto contatto per garantire che i valori condivisi da entrambe le parti generino un effetto positivo nella comunità, includendo il calcio in iniziative tese allo sviluppo sociale”.

L’accordo include anche una partnership a livello digitale tra Roma e Generation Amazing, che aiuterà a promuovere in tutto il mondo il progetto.

"Siamo lieti di annunciare la collaborazione con Generation Amazing e il Supreme Committee for Delivery and Legacy ", ha dichiarato Mauro Baldissoni, vicepresidente dell'AS Roma. “Siamo rimasti molto colpiti dall'incredibile lavoro svolto da Generation Amazing in tutto il mondo e crediamo che anche attraverso questa partnership, con il pieno supporto e l'esperienza nel calcio giovanile che possiamo offrire, lo sport continuerà a essere una piattaforma socialmente utile per paesi come Italia, Qatar, Nepal, Pakistan, Giordania, Libano, Filippine, India e tante altre nazioni nel corso di questi quattro anni”.

All'annuncio erano presenti il ​​direttore esecutivo di Generation Amazing, Mushtaq Al Waeli, e il direttore del programma, Nasser Al Khori, che hanno espresso tutta la loro gioia per l’espansione internazionale del programma.

"Siamo entusiasti di collaborare con l'AS Roma in questa missione, per portare avanti un programma di sviluppo calcistico dedicato ai bambini e ai giovani in Italia e in tutto il mondo”, ha affermato Al Waeli. “Con il club giallorosso condividiamo la convinzione che il calcio sia un mezzo potente, in grado di migliorare la vita. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro”.

Nasser Al Khori ha aggiunto: “Attraverso il calcio insegniamo valori della vita come l'uguaglianza di genere, la tolleranza e il rispetto, che aiutano a creare una generazione inclusiva. Queste sono tutte priorità per noi, mentre creiamo un sistema che faccia da lascito all’esperienza di Qatar 2022”.