Tsimikas su Instagram: “Tre punti importanti, forza Roma”
Dopo la vittoria della Roma in casa dei Rangers, Kostas Tsimikas ha espresso la propria soddisfazione sui social. Il difensore giallorosso ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram ufficiale scrivendo: "Tre punti importanti, forza Roma", accompagnando il copy con un cuore giallo e uno rosso.
RANGERS-ROMA, LE PAROLE DI GASPERINI A SKY
Cosa ne pensa della partita?
«È chiaro che vincere su questi campi non è mai semplice, perché ci sono sempre ambienti molto caldi e squadre che, sul piano atletico, ti mettono alla prova. Abbiamo ripreso un buon momento e disputato una buona partita: sul piano tecnico abbiamo fatto sicuramente bene. C’è stato qualche problema all’inizio del secondo tempo, ma in questo tipo di gare può capitare».
State lavorando tanto sulla comunicazione, riferendosi agli uomini che giocano nel triangolo offensivo. Secondo lei cosa voleva dire Pellegrini?
«È chiaro che è fondamentale fare reparto anche in attacco, non limitarsi al gioco individuale. Il secondo gol, per esempio, è arrivato proprio da un’azione tra gli attaccanti. Quando si trova fiducia e si lavora in questo modo, con collaborazione e intesa, poi anche i gol arrivano più facilmente».
Volevo fare con te un mini bilancio: siamo alla quarta partita della fase campionato di Europa League e alla decima di Serie A. Di cosa è più soddisfatto, della crescita di alcuni giocatori o di qualche reparto? E dove pensa debba ancora migliorare questa squadra?
«Penso anch’io che siamo indubbiamente cresciuti sul piano delle prestazioni, anche se questo non significa sempre ottenere risultati. All’inizio della stagione abbiamo fatto qualche risultato con prestazioni meno convincenti. Io credo sempre che sia la prestazione a darti fiducia e convinzione. Ultimamente, anche nelle sconfitte con Inter o Milan, siamo usciti dal campo con la sensazione di essere in crescita. A volte servono più certe sconfitte che certe vittorie: non è un luogo comune, è la realtà. Sicuramente ora ci esprimiamo meglio, e questo ci aiuta a creare anche più situazioni pericolose in avanti».
Come ha visto Dovbyk? Come lo giudica in generale nell’ultimo periodo, sta attraversando un momento di crescita?
«Indubbiamente sì. Il suo tipo di prestazione ora è accompagnato da una condizione atletica e fisica sicuramente superiore. È entrato anche nelle azioni dei gol: stasera, ad esempio, sul secondo ha difeso e giocato molto bene la palla. È andato vicino alla rete in più occasioni e, quando un attaccante arriva spesso al tiro e in zona gol, prima o poi trova anche il gol. Rispetto all’inizio della stagione è sicuramente in condizioni molto migliori».
I mancini non tirano mai di destro? È più difficile per loro tirare col piede debole, vero?
«Sì, è molto più difficile per un mancino calciare di destro che per un destro calciare di sinistro, ed è vero che noi ne abbiamo parecchi. In questo momento, però, soffriamo anche la mancanza contemporanea di tre giocatori come Bailey, Ferguson e Dybala. È evidente che questo pesa, soprattutto nei cambi. Ora abbiamo la partita con l’Udinese e poi la sosta: ci auguriamo di chiudere bene questo ciclo e di poter recuperare qualcuno».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati