Gasperini su Pisilli: "Vi spiego perché ha meno spazio". VIDEO!

Gasperini su Pisilli: "Vi spiego perché ha meno spazio". VIDEO!
Ieri alle 21:55Social
di Marco Campanella

Nel corso della conferenza stampa pre Roma-Inter, Gian Piero Gasperini ha parlato anche di Niccolò Pisilli, protagonista con l’Italia Under 21 ma ancora in cerca di spazio in giallorosso. Il tecnico ha spiegato la situazione del giovane centrocampista, elogiandone le qualità e chiarendo le attuali gerarchie a centrocampo. Di seguito, la risposta del tecnico della Roma con tanto di video specifico in fondo all'articolo. 

Pisilli è sempre uno dei migliori con l'Italia Under 21, invece alla Roma fa fatica. Come mai? Forse è un problema di centrocampo a due anziché a tre?
"Per me non fa fatica a giocare nei due e nei tre, è un giocatore di grossa prospettiva, in questo momento ci sono giocatori forti, quindi lei farebbe stare fuori Koné e Cristante. In questo momento giocano Koné e Cristante, El Aynaoui. Poi magari arriverà anche Pisilli che ha già avuto i suoi spazi e magari, chi lo sa, speriamo nel tempo ne abbia di più, io devo far giocare, in questo momento giocano questi". 

Le probabili formazioni di Roma-Inter sabato 18 ottobre alle ore 20:45.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Dybala; Dovbyk
A disp.: Vasquez, Gollini, Zelezny, Ziolkowski, Ghilardi, Hermoso, Rensch, Pisilli, El Aynaoui, Baldanzi, Pellegrini, Bailey, El Shaarawy, Ferguson.
All.: Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Wesley/Rensch, Angelino/Tsimikas, Soulé/Baldanzi, Ferguson/Dovbyk.
Diffidati: -.
Squalificati: -
In dubbio:
Indisponibili: Angelino (bronchite asmatica)

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro
A disp.: Martinez, Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Carlos Augusto, Diouf, Esposito, Luis Enrique, Palacios, Sucic, Zielinski.
All. : Cristian Chivu
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Thuram, Darmian