Roma-Juve, tavolo tecnico in Questura. Domenica potenziati i controlli all'esterno dello stadio

02.04.2011 17:28 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Roma-Juve, tavolo tecnico in Questura. Domenica potenziati i controlli all'esterno dello stadio
Vocegiallorossa.it
© foto di Foto Italia Sport - Maltinti

> Rafforzamento dei controlli di prefiltraggio e filtraggio, servizi ad ampio raggio e attivazione di aree di parcheggio collettore che consentiranno ai tifosi ospiti in arrivo dalle diverse regioni d’Italia di raggiungere lo stadio in sicurezza: sono queste le misure discusse nell’ambito del Tavolo tecnico presieduto dal Questore Tagliente questa mattina per definire la pianificazione delle misure di sicurezza per la gestione della gara Roma-Juventus.
In particolare, al fine di evitare che i veicoli dei supporters bianconeri possano arrivare nelle zone caratterizzate dalla presenza dei tifosi romanisti, saranno predisposte dalle ore 17,00 di domenica due aree collettori adibite alla sosta delle auto presso il parcheggio della stazione ferroviaria di Saxa Rubra e il Terminal Bus della Stazione Tiburtina.
Dagli stessi parcheggi “gli ospiti” potranno poi raggiungere l’impianto attraverso bus navette messe a disposizione dall’Atac, a bordo delle quali al termine della gara potranno raggiungere le stesse aree per fare rientro.
I servizi pianificati per la sicurezza dell’area esterna allo stadio saranno finalizzati a monitorare le dinamiche, nell’ottica della prevenzione delle forme di illegalità connesse all’evento, per il quale si prevede una significativa affluenza.
Nel corso della riunione del Gos è stato deciso al riguardo di anticipare l’apertura dei varchi per l’accesso agli spalti alle ore 18,00.